Arriva Them, la prima piattaforma di Condé Nast interamente dedicata al mondo LGBT

di

Nascerà da un'idea di Phillip Picardi di Teen Vogue.

3858 0

Arriva Them la prima piattaforma di Condé Nast interamente dedicata al mondo LGBT.

Nascerà tra pochissimo, a fine ottobre, da un’intuizione di Phillip Picardi di Teen Vogue: “Ho imparato tutto dalla mia esperienza a Teen Vogue, i giovani goverano la nostra cultura e la stanno plasmando in un modo che non ci saremmo aspettati, particolarmente in materia di genere e sessualità” ha raccontato Picardi in una recente intervista con BoF.

Picardi, formatosi nel digital attraverso Teen Vogue (e di recentemente nominato nei “50 Most Influential LGBTs in Media”) ha svelato di aver proposto il nascente Them personalmente proprio ad Anna Wintour prima dell’estate, sottolineando l’importanza per l’editore di accelerare sul mercato del digitale, andando incontro alle esigenze dei nuovi, giovani lettori online. Studi recenti infatti segnalano come il 52% della Generazione Z non si identifichi come “eterosessuale”: non sorprende quindi, ha detto Picardi, che i contenuti LGBT risultino i più performanti su Teen Vogue.

Insieme ai contenuti digitali di Them, ci saranno anche prodotti speciali e articoli di merchandising, di cui parte dei proventi saranno destinati ad associazioni benefiche a supporto della comunità.

Leggi   Il futuro è queer: tra i giovanissimi uno su tre si dice gay o bisex
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...