Gaffe clamorosa di Gabriel Garko: “L’anno scorso ha vinto Fragola”

Valletto in scivolone alla presentazione del Festival. Ci sarà Zero ma anche la Pausini.

Gaffe clamorosa di Gabriel Garko: “L’anno scorso ha vinto Fragola" - Sanremo 2016 cast - Gay.it
3 min. di lettura

Fragola o banana che sia, la gaffe ha del clamoroso: Gabriel Garko approda al 66esimo Festival di Sanremo e si presenta con un clamoroso scivolone che ce lo porta in automatico a fianco per simpatia, nevvero? Dopo l’affollata conferenza stampa aperta da un omaggio a David Bowie con proiezione di una sua partecipazione come superospite, un sorridente Garko, incalzato da Renato Franco di Corriere.TV, dichiara che “l’anno scorso ha vinto Fragola… Il bello del palcoscenico è essere se stessi e dare tutto quello che posso. Magari nei momenti d’imbarazzo mi spoglio, se non so cosa fare”. Il Volo, accusato di avere fracassato una stanza d’albergo a Locarno tempo fa, forse stamattina avrebbe intenzione di fare la stessa cosa, magari ciascuno a casa propria… Chissà.

Gaffe clamorosa di Gabriel Garko: “L’anno scorso ha vinto Fragola" - Conferenza Stampa Sanremo 2016 - Gay.it

Già in conferenza stampa Virginia Raffaele aveva annunciato che il Valletto più atteso dell’anno apparirà vestito, quindi una nota di disappunto già la possiamo constatare, tra uomini e donne. Tanto più che tutti gli staranno con gli occhi addosso per verificare se il presunto ritocchino che, secondo malelingue, l’avrebbe trasformato in Ciop, è così come lo si immagina.
A fianco del torinese Dario Oliviero (vero nome di Gabriel Garko), già mafioso Tonio nell’amato L’onore e il rispetto, avremo due ancelle che saranno vere amazzoni arcobaleno: la bellissima modella rumena Madalina Ghenea e Miss Mondo che emerge dai flutti come Vergine non Giurata (e forse non Vergine) nel fantasioso Youth di Sorrentino, premiato come Miglior Film Europeo dell’anno: sono la stessa persona.
Per il resto, il programma si preannuncia succoso: ci sarà il nostro ‘Figlio del Sogno’ Renato Zero tra i superospiti, insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e i Pooh. In chiusura ci saranno Bocelli e Ariana Grande.
L’organizzazione è in trattativa con Nicole Kidman, che è sempre stata piuttosto restia ad apparire in eventi italiani, ma chissà. Noi ci aspettiamo molto dalla più brava comica in circolazione dopo la Littizzetto, la camaleontica Virginia Raffaele (ma non farà la Vanoni: “Meglio che non vengo – ha detto scherzando con la voce della cantante – l’anno scorso mi avete rotto i maroni. E poi c’è Morgan: sarebbe un incontro bizzarro”). Sarà lei il vero pepe di quest’edizione.

Gaffe clamorosa di Gabriel Garko: “L’anno scorso ha vinto Fragola" - Gabriel Garko e Carlo Conti - Gay.it

Occhio, c’è anche un posto di riguardo per i bimbi: salirà sul palco dell’Ariston anche Cristina D’Avena. Tornerà anche il Dopofestival.
Sarà un Festival all’insegna di musica e allegria – ha dichiarato il direttore di RaiUno Giancarlo Leone -. I controlli saranno ampliati con misure ad hoc. Gli ascolti sono importanti ma non determinanti: Sanremo resta il programma e lo show di maggior successo d’ascolto, solo le partite della Nazionale e i grandissimi eventi sportivi riescono a superarlo. Negli ultimi anni il range è stato tra il 35 e il 48% di share”.
Il secondo anno della conduzione di Carlo Conti si preannuncia di grande interesse anche queer: non stiamo più nella pelle per ascoltare finalmente l’attesissimo Cieli Immensi di Patty Pravo scritto da Fortunato Zampaglione, ma ci aspettiamo risvegli uditivi anche da Arisa (Guardando il cielo), Noemi (La borsa di una donna), Valerio Scanu (Finalmente piove: già trend, con Il diluvio universale di Annalisa) e la possibile sorpresa Clementino: Quando sono lontano.
Appuntamento all’Ariston dal 9 al 13 febbraio.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Continua a leggere

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
liguria pride 2024

Liguria Pride 2024: a Genova l’8 giugno

News - Redazione 23.1.24
La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24