Gay Village 2009, il programma di questo week-end

di

Nuovo appuntamento con cultura e divertimento al Gay Village 2009. Questo fine settimana la proiezione di premiati documentari a tema lgbt e l'animazione migliore direttamente dai locali più...

1079 0

Secondo week-end ricco di eventi per il Gay Village di Roma. Dopo il grande riscontro delle serate inaugurali che hanno visto la partecipazione di presenze Vip e di un numeroso pubblico, prosegue il programma che unisce la cultura a tematica glbt con il divertimento e la musica dei dj più apprezzati. Letteratura, teatro e cinema caratterizzeranno la prima parte delle serata, mentre dalle 23 inizieranno le performance, la musica e l’intrattenimento che hanno eletto il Gay village protagonista dei più indimenticabili fine settimana nella Capitale.

Giovedì 9 luglio 

Ore 21 – Presentazione del romanzo di Vincenzo Galluzzo Malaluna, A&B editrice

Ore 21.30 – Teatro – Ubaldo Pantani in Piero Giannini, scritto con Simone Tamburini, liberamente tratto dall’opera di Gombrich.

Ore 23 – Dance floor – House: Nino Scarico

Commerciale: serata Gloss con Farag Fawcet in console  voice Giulia Agricola

On Stage: Go Go boys & girls

Venerdì 10 Luglio

doppia proiezione:

Ore 21 – L’Altra metà del cielo

Un documentario di MARIA LAURA ANNIBALI.Regia di Salima Balzerani  –  Italia 2008

Il documentario di Laura Annibali L’altra altra metà del cielo, già selezionato al Festival Internazional du Cinema Lesbien et Fèministe di Parigi, presentato alla Casa del Cinema di Villa Borghese con successo di pubblico e di critica e alla Casa internazionale della Donna, arriva venerdì 10 luglio sullo schermo del Gay Village.

Conflitti, delusioni e speranze di una coppia lesbica italiana che non si nasconde e che rivendica il desiderio della maternità, in un viaggio obbligato all’estero per raggiungere i propri sogni.La regia di Salima Balzerani regala immagini prive di autocompiacimento e mai forzatamente trasgressive. Laura Annibali, sessantatreenne solare femminista lesbica, propone personalmente al pubblico, attraverso il filmato, interviste-confessioni di donne omosessuali che si sono dichiarate tali e che vivono apertamente la loro diversità. Tratteggia, nel contempo, la sua personalità gettando uno sguardo sul suo passato non sempre sereno, costellato da angosce, sofferenze, dalla paura di subire discriminazioni sul posto di lavoro ed in ambito sociale, fino al raggiungimento di una condizione di accettazione e di maggiore libertà.

Maria Laura Annibali intervista sé stessa e altre donne omosessuali alla ricerca di spunti e di riflessioni che guardino il passato per cogliere il presente ed andare oltre. Un documentario pensato e voluto dall’autrice per tradurre in strumento e narrazione politici l’esperienza fatta durante gli anni di volontariato all’interno di associazioni lgbt.

Ore 22 – Over the raibow

Un documentario di Maria Martinelli e Simona Cocozza – Italia 2009.

La serata prosegue con la proiezione del filmato Over the rainbow, realizzato quest’anno da Maria Martinelli e Simona Cocozza e recentemente proiettato al Senato della Repubblica.

L’opera narra la storia di Daniela e Marica, due donne che si amano, vivono insieme e hanno scelto la visibilità e la verità sulla propria sessualità. Daniela e Marica hanno deciso che vogliono un figlio e questa scelta si rivela inevitabilmente difficile, sia per la quantità di problemi e riflessioni che scatena in tutte le persone che le circondano, sia per loro stesse, continuamente sottoposte a giudizio. Giudizi che le costringono ad una riflessione costante sul loro modo di essere e sulle proprie scelte e convinzioni. Il documentario racconta la vita di Daniela e Marica nei sette mesi prima della loro partenza per compiere l’inseminazione assistita alla clinica Nina Stork di Copenaghen.

Leggi   Roma: scuola di danza presa di mira dagli omofobi è costretta a chiudere

Ore 23 – Dance floor Commerciale: Omogenic con dj Paola Dee+Andrea G.Brasc

House: Dj Jack Chang from London +Lorenzo Rossi

On Stage: Terry’s Angels  Alessia Kay

 

Sabato 11 luglio

Ore 21.00 – Cinema: Il diavolo è femmina di George Cukor, USA, 1935

Ore 23.00  Dance floor House: Dj Hector Fonseca from Star 69 di New York e Score Miami+Yuri

Commerciale: dj Fabrizio Marini + dj Gaia

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...