MASTURBARSI, CHE GODURIA

Senza tabù e moralismi, Good As You, magazine gay di Canal Jimmy, parla di autoerotismo giovedì 3 aprile. Con Jacopo Fo e un ex-frate ora direttore di "Sexy Guide". Segue il film "Il Colonnello Redl".

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione04 - Gay.it
3 min. di lettura

MILANO – “Il bello della masturbazione è che non devi metterti elegante”, diceva Truman Capote, che con umorismo coglieva uno dei possibili aspetti positivi dell’autoerotismo. Di questo argomento parlerà anche la quinta puntata della nuova edizione di GOOD AS YOU, il magazine Tv orgoglioso di essere gay, condotto da Sandro Cisco, Benedetta Emmer e Gianna Pala Contini, in onda in esclusiva su Canal Jimmy.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione03 - Gay.it

Nell’appuntamento di giovedì 3 aprile dal titolo “Masturbazione”, si parla di uno dei tabù più difficili da trattare. Come, dove, con chi, a quale età? Fisiologia? Peccato? Libertà, fantasia o solitudine?
A mettere ordine con il suo caustico umorismo è chiamato in causa Jacopo Fo, uomo di spettacolo ma anche studioso e saggista che con “L’Enciclopedia del sesso sublime” ha messo in piedi un’opera monumentale. Gianna Pala Contini per la rubrica On Stage, lo ha intervistato presso la Libera Università di Alcatraz (nei dintorni di Gubbio), fondata nel 1982 e nella quale si svolgono numerose attività da quelle teatrali e di scrittura a quelle che riguardano la salute e la sessuologia. L’autore di “Lo Zen e l’arte di scopare” ci racconta tra il serio e il faceto tecniche, esperienze di vita, consigli e riflessioni sul tema: “Masturbarsi fa bene, se te lo fa qualcun altro è meglio!”

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione02 - Gay.it

Il Santo, la rubrica curata da Sandro Cisco, ci porta a conoscere il sig. Domenico D’Antuono, ex frate domenicano che attualmente dirige la “Sexy Guide Italia”, guida dei luoghi e locali del sesso in Italia. Con lui si parla della sessualità nelle comunità religiose del mantenimento della castità, della morale e dei precetti cattolici in materia di masturbazione e autoerotismo. D’Antuono è anche l’editore di “Sex Guida Italia 2003” e di altri magazine come “Transmundo” fotomagazine dedicato al mondo trans e “Trovasex” rivista di fotoannunci amatoriali etero, bisex, gay e trans. Per dodici anni è stato un frate infermiere presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. D’Antuono lasciò i voti dopo la morte per Aids di un suo confratello, intimo amico fin dall’infanzia, che fu escluso dalla comunità religiosa al momento in cui si scoprì la sua malattia. In seguito ha continuato ad occuparsi come infermiere dei malati d’Aids e per quattro anni ha gestito un locale gay a Roma.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione01 - Gay.it

Oggi dirige la sua casa editrice. D’Antuono parla della masturbazione all’interno della comunità religiosa con il doveroso riferimento alle contrarie posizioni della Chiesa. Ma in generale il riferimento è volto alla sessualità degli uomini e delle donne di chiesa, il vasto conflitto fra il voto di castità (che, sostiene D’Antuono, dovrebbe essere per ogni uomo di chiesa un punto di arrivo cui tendere in un cammino spirituale e non una regola imposta, un dogma), le pulsioni sessuali, l’ipocrisia di un sistema che nega agli uomini e alle donne di Chiesa il sesso e l’affettività, il tabù della masturbazione e della sessualità dei preti.

MASTURBARSI, CHE GODURIA - masturbazione05 - Gay.it

Per Oltre il possibile uno scambio di riflessioni e d’intimissime confidenze sulla masturbazione femminile tra Benedetta Emmer e “Betty”, una ragazza eterosessuale che lavora in un negozio di Bologna tutto dedicato alle donne.
A seguire, alle 22.25 il film a tematica gay, in versione originale sottotitolata in italiano, intitolato “Il Colonnello Redl” (Ungheria/RTF/Austria, 1985) di Istvan Szabò con Klaus Maria Brandauer, Armin Muller-Sthal, Gudrun Landgrebe. Per completare la puntata, in puro stile Jimmy, va in onda in versione integrale il video della band di musica elettronica Add N To (X) per la canzone “Plug Me In” tratta dall’album del 2000 “Add Insult To Injury”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Culture - Riccardo Conte 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Sara Drago, Call My Agent

Sara Drago, chi è l’attrice sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 19.3.24
L'insostenibile ipocrisia di X Factor che prima salva il "Morgan omofobo" per poi cacciare il Morgan che fa Morgan - Morgan - Gay.it

L’insostenibile ipocrisia di X Factor che prima salva il “Morgan omofobo” per poi cacciare il Morgan che fa Morgan

Culture - Federico Boni 21.11.23
Tale e Quale Show 2023, stasera il Torneo dei Campioni. Torna Antonino - Antonino - Gay.it

Tale e Quale Show 2023, stasera il Torneo dei Campioni. Torna Antonino

News - Redazione 10.11.23
Sandra Milo, Icona eternamente Libera - Sandra Milo fotografata da Leandro Manuel Emede per Sette Corriere - Gay.it

Sandra Milo, Icona eternamente Libera

Culture - Federico Boni 29.1.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Vittorio Menozzi Gay.it - GF 2023 gallery

GF, quella tossicità di Anita sull’ipotesi che Vittorio sia gay

Culture - Mandalina Di Biase 7.11.23
Uncoupled 2, dopo Netflix la serie con Neil Patrick Harris viene cancellata anche da Showtime - Uncoupled - Gay.it

Uncoupled 2, dopo Netflix la serie con Neil Patrick Harris viene cancellata anche da Showtime

Serie Tv - Redazione 22.3.24
Remo "Rey" Sciutto, il divulgatore storico e attivista LGBTQIA+ ha vinto la prima edizione di The Floor - VIDEO - Remo 22Roy22 Sciutto il divulgatore storico e artistico ha vinto la prima edizione di The Floor 2 - Gay.it

Remo “Rey” Sciutto, il divulgatore storico e attivista LGBTQIA+ ha vinto la prima edizione di The Floor – VIDEO

Culture - Redazione 31.1.24