Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili

Un percorso Blu e uno Verde a seconda che amiate il mare o la campagna: hotel di lusso, o b&b a prezzi contenuti, viste panoramiche sul mare, o uno sguardo verso le montagne. Ecco qualche suggerimento

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guidaBASE 1 - Gay.it
4 min. di lettura
Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F1 - Gay.it

Finalmente il bel tempo è arrivato e insieme al sole è arrivata anche la voglia di andare in giro. Il ponte del 25 aprile che si avvicina, poi, stuzzica ancora di più l’appetito di chi ama scoprire posti nuovi senza dovere per forza prendere un aereo per mete lontane.
Gay.it vi propone due percorsi diversi le cui tappe sono segnate da strutture gay friendly pronte ad accogliere i viaggiatori lgbt.

Percorso Blu
Chi preferisce il mare e vuole cominciare da subito a prendere un po’ di sole per non trovarsi impreparato quando arriverà la stagione dei costumi, potrebbe optare per un week end lungo nelle splendide Cinque Terre, in Liguria, dove l’Agriturismo Cà Du Ferrà aspetta i suoi ospiti nella zona di Bonassola. “Siamo una struttura gay-friendly aperta a tutte le persone LGBT – dicono Aida e Antonio, i proprietari -. Da noi tutti saranno i benvenuti e vogliamo che ciascuno possa sentirsi sempre se stesso”.

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F2 - Gay.it

L’agriturismo è composto da due stabili indipendenti. Le strutture, il Mulino e il Casottino, sono immerse in un parco verde con alberi da frutto, limoni e piante fiorite di ogni tipo e varietà. Il Mulino e il Casottino hanno ognuno un’area esterna attrezzata con gazebi, panche in ardesia, fornelli a gas, lavandino in marmo e barbecue, attrezzati con tutto l’occorrente per poter cucinare all’aperto. Il tutto senza rinunciare ai comfort moderni come l’aria condizionata e la connessione wi-fi a internet.
Andando un po’ più a nord ma rimanendo nella splendida Liguria, una sosta relax si può fare a Savona, presso il Mare Hotel la cui punta di diamante è il ristorante nel quale si possono degustare ottimi piatti di pesce pescato ogni mattina per gli ospiti dell’hotel. Se qualcuno di voi non lo ricordasse, il Mare Hotel di Savona divenne famoso qualche anno fa per avere allestito al suo interno la prima toilette riservata ai clienti gay.

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F3 - Gay.it

L’hotel è dotato di stanze di cinque tipologie, a seconda delle vostre esigenze. Si va dalla lussuosa President, dotata di vasca idromassaggio e terrazza solarium, alla meno pretenziosa Comfort nella quale si trovano comunque ottimi servizi quali televisione, frigo bar, telefono, aria climatizzata ed ampie balconate, oltre alla connessione a internet.
Infine, come non pensare alla Sardegna parlando di mare? E proprio nel capoluogo sardo troviamo il B&B Il Perugino , a pochi passi dallo splendido mare cagliaritano e dalla note spiagge di Poetto e Cala Mosca. Nonostante sia in città, il B&B il Perugino è in una posizione che offre tranquillità. Per muoversi meglio in città, il Perugino permette ai suoi ospiti il noleggio di scooter e biciclette. Cagliari, poi, è una città che offre molte possibilità di divertimento notturno al pubblico lgbt con i locali cittadini quali il GoFish e il Rainbow Bar.

Percorso Verde

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F4 - Gay.it

Se, invece, al mare preferite la pace della natura e la tranquillità del verde il posto guisto dove trascorrere il prossimo ponte potrebbe essere il Grand Hotel Majestic , immerso nello splendido scenario del Lago Maggiore. In stile Belle Epoque, il Majestic dà l’impressione di immergersi in una vera atmosfera d’antan, e offre nel contempo agli ospiti i servizi adeguati ai dettami del comfort più attuale. Dotato di ben due ristoranti con vetrate vista lago e menù à la carte, l’hotel gode di spiaggia privata sul lago e di centro benessere.

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F5 - Gay.it

Sempre restando in Piemonte, altra tappa di sicuro interesse è quella che coinvolge l’Hotel Mira Monti di Cogne una “casa di montagna” di charme che concilia le origini antiche con uno stile moderno e rinnovato. Curato nei minimi particolari, l’Hotel offre un ambiente di classe e ricercato con tre suite e centro benessere.
Nel cuore delle splendide Dolomiti troviamo invece il B&B Sól Fiorì , situato ad Agordo (Belluno). Incastonato nelle pittoresche montagne, il B&B Sól Fiorì Dolomiti permette di trascorrere una vacanza rilassante anche rimanendo dentro budget contenuti.

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F6 - Gay.it

Il B&B gode di giardino e parcheggio privato e il padrone di casa saprà darvi preziosi consiglio sulle attività della zona e sui percorsi da seguire se amate le passeggiate in montagna. Le stanze sono dotate di bagno privato, televisione satellitare e cassetta di sicurezza. Sól Fiorì è il posto ideale se amate l’aria fresca della montagna e le passeggiate in mezzo alla natura, in totale relax.
Ultima tappa, non certo per importanza, del nostro percorso nel verde, non poteva che essere in Toscana, per la precisione alla Casa il Madonnino di Trequanda, nel cuore della campagna senese.

Mare o campagna? I consigli per i primi week end gay primaverili - percorsi guida1F7 - Gay.it

Gestita da una coppia di ragazze, la Casa il Madonnino offre totale relax ed è dotata di un appartamento per accogliere una coppia o un gruppo di amici in cerca di tranquillità e privacy. L’appartamento è dotato di vasca con idromassaggio, giardino privato per mangiare all’aperto e prendere il sole e accesso alla piscina.
In spiaggia a tentare il primo bagno o in campagna in cerca di relax? Come sarà il vostro primo ponte della bella stagione?

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d'amore con Jacques de Bascher - Disney Becoming Karl Lagerfeld Daniel Bruhl Theodore Pellerin - Gay.it

Becoming Karl Lagerfeld, il full trailer italiano racconta anche la storia d’amore con Jacques de Bascher

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24
La Spezia Pride: sabato 22 giugno - laspeziapride2024 1 1 - Gay.it

La Spezia Pride: sabato 22 giugno

News - Redazione 1.3.24
Savona Pride 2024: sabato 1° giugno - savonapride 1 - Gay.it

Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

News - Redazione 26.3.24
padova pride 2024, sabato 1 giugno

Padova Pride 2024: sabato 1 giugno

News - Redazione 29.2.24
liguria pride 2024

Liguria Pride 2024: a Genova l’8 giugno

News - Redazione 23.1.24
locali gay a verona

Locali, eventi e serate queer friendly a Verona

Viaggi - Redazione 12.1.24
vicenza pride 2024

Vicenza Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 27.2.24
Piemonte, l'assessora leghista Caucino vuole escludere le persone LGBTQIA+ dal sistema degli affidi familiari - Chiara Caucino - Gay.it

Piemonte, l’assessora leghista Caucino vuole escludere le persone LGBTQIA+ dal sistema degli affidi familiari

News - Federico Boni 24.1.24