SESSO: EFFICACE ELISIR DI GIOVINEZZA

di

Il sesso fatto in modo sano e regolare può ringiovanire il nostro aspetto di almeno sette anni.

751 0

Secondo lo studio di alcuni ricercatori scozzesi, lo specchio della salute sarebbe proprio chi pratica un"attività sessuale quotidiana perché le prestazioni producono un forte dispendio di energia, riducendo il grasso nei tessuti e provocando il rilascio delle endorfine nel cervello, gli agenti naturali che contrastano dolore e ansia.

Teoria, questa, esposta nel libro Secrets of the Superyoung", scritto a quattro mani dall"esperto Jamie James e dallo psicologo David Weeks, i quali sono giunti a tale conclusione studiando il comportamento di 95 scozzesi che sembravano più giovani di quanto non fossero in realtà.

E" appunto dai risultati di questa ricerca che sono emersi elementi tanto validi da permettere loro di poter affermare che era l"attività sessuale a incidere sull"aspetto vigoroso e giovanile di quelle persone. "La scoperta di quanto influisca il fattore sesso – sostengono gli autori – è saltata fuori in maniera inaspettata…Come ogni altra attività fisica – concludono i due ricercatori – il sesso gioca un ruolo fondamentale nella vita delle persone dall"aspetto giovanile, dall"adolescenza o dall"inizio dell"età adulta in avanti.

Scoperta importante? Forse, psicologicamente, sì. Potrebbe aiutare gli analisti e i sessuologhi a spingere i loro pazienti verso una maggiore consapevolezza del loro corpo – dove non arriva il desiderio, può invece arrivare il sogno dell"eterna giovinezza – quindi a un migliore uso delle proprie potenzialità. Ma in un mondo sempre più virtuale, dove gli incontri avvengono via cavo, gli amori si afflosciano sull"edonismo, la perfezione inibisce e bello è sacro, più che profano, viene da domandarsi a quanti potrà accadere, guardando la propria partner o il proprio partner, di darsi da fare tutti i giorni per compiere quello che risulterà essere un dovere fisico anziché un piacere dei sensi.

E se è vero che si consumano energie e il grasso si scioglie, a qualcuno di certo verrà l"idea di aprire un centro specializzato per guadagnarci un pò sopra garantendo ai clienti un luogo di allenamento durante le pause d"ufficio.

Il Parlamento si squoterà, la maggioranza griderà "progresso, progresso!", l"opposizione "indecenti, indecenti!" il popolo insorgerà, "abbiamo il diritto di mantenerci giovani! Urrà!".

Tutti nudi si riverseranno sulle strade a gridare l"inno della giovinezza! Il caos la farà da padrone e le aziende che producono specchi di sicuro saranno le più quotate in borsa. Tutti si specchieranno per ore e ore e finiranno, ahimé, col diventare ciechi, ognuno in cerca del suo partner…ma che importa..Fare sesso, gente, sarà l"unica e sana ragione di vita!

di jaguar

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...