Padova Pride Village 2018, il 15 giugno partirà l’undicesima edizione

E’ tutto pronto per una nuova estate targata Padova Pride Village.

Due settimane prima dello storico Pride, che tornerà in città 16 anni dopo il Pride Nazionale svoltosi in città nel 2002, Padova accoglierà l’undicesima edizione dell’ormai celebre Padova Pride Village, ideato dal deputato Pd Alessandro Zan.

Venerdì 15 giugno verrà dato il via ufficiale alle danze, dalle ore 19:30 presso il polo fieristico di Padova. Si ballerà fino alle 5 del mattino con tutta l’animazione in due dancefloor: una all’aperto con un palco rinnovato e una nel nuovissimo palavillage. Sconosciuto, per ora, il nome della madrina ufficiale.

Due settimane prima, ovvero il 31 maggio, sarà invece Roma ad inaugurare la 17esima edizione del Gay Village capitolino, per l’occasione tornato alle origini, ovvero a Testaccio.

Il Padova Pride Village 2018 dovrà provare a battere i numeri record dello scorso anno, con 120.000 presenze nell’arco di tre mesi tra concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, talk show, dibattiti su temi di attualità e super ospiti come Simona Ventura, Cristina D’Avena, Syria, Marina Rei, Antonella Ruggiero, Lella Costa, Daniele Gattano e Franco Grillini.

Ti suggeriamo anche  Jake Gyllenhaal ricorda l'amico Heath Ledger: "Ecco come mi ha voluto bene"