x
Home / Culture / Impazza il fenomeno Benji e Fede: ecco il duo twink italiano

Impazza il fenomeno Benji e Fede: ecco il duo twink italiano

Gallery dedicata a Benji e Fede, una twink boyband 2.0, oggi topic trend su Twitter

2 min. di lettura
Impazza il fenomeno Benji e Fede: ecco il duo twink italiano - benji e fede base - Gay.it

Top trend su twitter oggi con : sono Benji e Fede, un duo di due giovanissimi ragazzi di Modena, il ventenne Benjamin Mascolo e il ventunenne Federico Rossi, nati dal web, rifiutati dalla “musica ufficiale” (l’anno scorso sono stati inspiegabilmente esclusi da Sanremo Giovani) e cresciuti ed esplosi sui social. Qualche numero? La loro pagina Facebook conta oltre 300.000 fans e il loro video “Da quando ci sei tu” su Youtube ha fatto oltre 1,3 milioni di visualizzazioni. Niente male, per due ragazzi venuti su dal nulla, nei quali la Warner ha creduto facendoli balzare in vetta alle vendite su iTunes col loro nuovo album, “20:05”.

I due appartengono a quella generazione di “boyband 2.0” cresciuta tra Facebook, Twitter e Youtube: belli come il sole, occhi incantevoli, muscoli tutti a posto, pettinati come un cartone manga, un tocco di Photoshop (ma neppure tanto, a quanto sembra…), una goccia di ambiguità sessuale (anche se su Ask.fm proclamano di essere etero), una punta di solidarietà (si sono dati da fare dopo il terremoto, ma quello è il sangue emiliano) e via, pronti per il successo!

I due hanno saputo sempre di più coinvolgere le persone (tante ragazzine, ovviamente, ma non solo…) che li seguivano su Facebook e passo dopo passo hanno cominciato a organizzare dei raduni ai quali partecipavano i fan o chi semplicemente schiacciava un “like” sul loro profilo. «E’ arrivato un momento – ha dichiarato Fede in una recente intervista – per cui la gente che ci stava attorno cominciava a parlare di noi e uno scout della Warner ci ha notati. E’ stato fantastico emergere al di fuori di un talent perché a quanto ci hanno detto i nostri discografici erano anni che non emergeva nessuno al di fuori di un talent».

I loro riferimenti musicali? «Facili: Ellie Goulding, Ed Sheeran tra gli stranieri e Cesare Cremonini e Fedez per gli italiani. I più bravi secondo noi».

Intanto guardiamoceli… almeno per gli amanti del genere twink 😉

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

One thought on “Impazza il fenomeno Benji e Fede: ecco il duo twink italiano

  1. Hanno tutto, ma proprio tutto dell’iconografia gay. Elton John, George Michael e Ricky Martin hanno passato decenni a smentire di essere gay e solo per restare ai cantanti. E Tiziano Ferro lo ha ammesso perché lo hanno pizzicato con foto compromettenti e stava per uscire uno scoop.

Lascia un commento

Per inviare un commento !