Amici 23: le pagelle della terza puntata del Serale
Prosegue senza sosta la 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi e puntata dopo puntata ci stiamo avvicinando sempre di più a scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione dell’amatissimo talent show di Canale 5. Come sempre, anche in questa terza puntata del Serale, abbiamo assistito ad uno show ricco di colpi di colpi di scena: dai guanti di sfida annullati agli scontri tra prof, passando per le lacrime e le ansie degli allievi. Ospiti in studio Tananai e Barbara Foria.
Eliminata: Lucia (ballerina di Emanuel Lo).
Ma bando alle ciance! Ecco le nostre pagelle sulla terza puntata del talent show di Canale 5.
I giudici di Amici 23: la nostra certezza
La giuria di Amici 23 si conferma fortissima! Le personalità di Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè si fondono alla perfezione regalando uno show che, volente o nolente, tiene incollati allo schermo. È vero: mancano dei veri e propri giudizi tecnici – tutti e tre, infatti, votano di pancia -, ma il risultato è comunque funzionale allo svolgimento del talent. Rispetto allo scorso anno Bravi si è costruito la propria dimensione e tende ad emergere rispetto alla coppia formata dagli altri due giurati.
I prof di Amici 23: al via l’urlo libero
Settimana dopo settimana i professori di questa edizione di Amici di Maria De Filippi stanno contribuendo ad aumentare l’inquinamento acustico del pianeta. Le litigate e i siparietti comici (che poi così comici più non sono), infatti, stanno aumentando a dismisura quasi che potremmo definirli come quegli spam che riceviamo via e-mail e che ci innervosiscono ogni volta che apriamo la casella di posta. Torniamo alla gara e lasciamo stare questi momenti decisamente inutili.
Anche questa settimana la Pettinelli si conferma la professoressa più indomabile; non si arrende e con le sue lunghe lettere – di dubbio gusto – continua a sminuire gli allievi delle altre squadre per elevare i propri, senza riuscirci. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si confermano i più astuti del corpo docente. Lorella Cuccarini si risveglia e inizia a perdere la pazienza (e a conquistare ancora di più il favore del pubblico).
Sarah: l’Allieva con la A maiuscola
Sarah, settimana dopo settimana, si conferma l’allieva perfetta per Amici di Maria De Filippi. Entrata in sordina a settembre 2023, in questi mesi ha lavorato tanto su se stessa e sulla sua personalità artistica ed è riuscita a crescere, trovando una sua – seppur ancora acerba – dimensione. E poco importa se durante il guanto di sfida ha dovuto ripetere l’esibizione di “Quando finisce un amore” per tre volte. Anche in quel caso è emersa la sua determinazione e la sua bravura, da tutti sottovalutata. La performance sulle note di “Click Boom” di Rose Villain è stata magnetica, dimostrando come dentro di lei sia racchiuso il seme di una vera popstar. C’è da lavorare, ma ci sono tutte le potenzialità.
Petit: bene, ma non benissimo
A questo giro Petit non convince. Nonostante sia l’alunno che abbia sperimentato di più in termini di registri musicale, e che fino ad oggi abbia sempre trovato la nostra approvazione, durante la terza puntata del Serale il 18enne napoletano ha deluso le aspettative regalandoci delle esibizioni senza arte né parte. La prima in coppia con Holden, dove ha dimostrato di essere una buona spalla ma non è emersa nessuna emozione; la seconda con il Mix Petit fou fou (in cui ha mixato “Est-ce que tu m’aimes – Petit fou fou – Tous le memes”) in cui i tre brani erano totalmente slegati gli uni dagli altri e si notava solo la padronanza del napoletano e del francese, ma niente più.
Marisol: una nuova luce su di te
Continua la corsa al Serale di Marisol che, dopo il ballottaggio della scorsa settimana, in questa terza puntata ha tirato fuori tutta la sua grinta regalando un’esibizione davvero straordinaria sulle note di “Big Spender“. C’è ancora del lavoro da fare, ma i presupposti per raggiungere un’ottima carriera nella danza ci sono tutti! Si conferma, però, la necessità di lavorare sulla sua espressività e soprattutto nella relazione con il pubblico.
Gaia: il nostro cuore è tuo!
Gaia continua a conquistare il nostro cuore e anche in questa terza puntata del Serale ci ha convinti grazie alle sue esibizioni sulle note di “Quello che le donne non dicono” e “Dov’è l’amore” in cui ha condiviso egregiamente il palco con i professionisti. Ancora una volta va sottolineato come, nonostante la giovanissima età, Gaia riesca a canalizzare le emozioni nei passi di danza, regalando tutta sé stessa al pubblico.
Martina: salvati da Anna Pettinelli
Cara Martina, se la tua coach Anna Pettinelli continua così dovrai dar vita all’operazione salvataggio. I suoi guanti di sfida contro Mida, infatti, anziché mettere in luce la tua personalità continuano ad alimentare l’idea che tu abbia solo e soltanto una bella voce – che come abbiamo già detto più volte, non basta. Le performance della terza puntata lo hanno dimostrato: nonostante l’intonazione perfetta, l’esibizione sulle note di “Chandelier” ha scricchiolato per via dello staging, ancora troppo acerbo; anche in “Due vite” è mancato il pathos. Peccato!
Holden: che delusione!
Nonostante la voce riconoscibile, le esibizioni continuano a lasciarci con l’amaro in bocca tanto che a questo giro Holden ha cantato un solo brano – “Tango” di Tananai – in duetto con Petit. Direi che si può fare di meglio e soprattutto c’è da lavorare sul riuscire a trasmettere le emozioni al pubblico.
Lil Jolie: brava, “ma amore sorridi un po'”
Cara Lil Jolie, non c’ha poi così tanto torto Cristiano Malgioglio. Che vada bene o male, la tua faccia sul palco del Serale di Amici 23 è sempre quella di una persona spaesata, a tratti sorpresa di essere ancora lì, che neppure nei momenti felici riesce ad esprimere gioia. Questa sera, però, le esibizioni sono state nettamente migliori rispetto alle precedenti due puntate. I brividi, infatti, sono arrivati sia durante il guanto di sfida con “Quando finisce un amore” sia con “Maledetta primavera“.
In bocca al lupo per tutto Lucia! 💚 #Amici23 pic.twitter.com/LUw6xwlLzm
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) April 6, 2024
Lucia: in bocca al lupo!
A questo giro le emozioni le hanno giocato un brutto scherzo. Durante il corso di tutta la puntata, infatti, si notavano i nervi tesi e il pianto pronto a sgorgare sul suo volto. Nonostante questo, l’esibizione finale sulle note di “Listen” è stata da brividi e ci ha confermato ancora una volta tutte le sue potenzialità come ballerina. C’è da lavorare sul riuscire a dosare le sensazioni in modo tale da non buttare al vento tutto il lavoro fatto in sala prove, ma c’è ancora margine di crescita. La borsa di studio vinta per volare in Canada ne è la prova.
Mida: sei il nostro “Rosso Fuoco”
Più Anna Pettinelli lo attacca più Mida diventa forte, confermando come il suo stile musicale piaccia non solo alla cosiddetta Generazione Z, ma anche ai più grandi. Le esibizioni della terza puntata sono state l’una più forte dell’altra, portandoci a cantare e ballare ininterrottamente da seduti sul nostro divano di casa. Caro Mida continua così che Lorella Cuccarini ti sta portando sulla strada giusta, e se puoi cantaci qualche volta in più la tua “Rosso Fuoco”!
Dustin: al via l’operazione “sporchiamoci un po'”
Continuano le esibizioni da urlo di Dustin che, come un professionista qualunque, si muove a passi di danza sul palco del Serale di Amici 23. Non dice una parola, non mostra un’emozione e non sbaglia una nota: insomma, è perfetto. Ma la perfezione piace al pubblico? Solitamente no e questo potrebbe portarlo ad essere il prossimo eliminato! Cara Maestra Celentano, sporchiamolo un po’! Gli salverà la permanenza nel talent show.
Sofia: una stella in mezzo al cielo
Sofia si conferma una delle ballerine più interessanti di questa edizione, capace di emozionare ed incantare tuttə con la sua danza. In questa puntata, dove era a rischio ballottaggio con Lucia, ha dimostrato tutta la sua caparbietà e determinazione nel voler andare il più avanti possibile. Il posto in finale, almeno per il momento, non è il suo, ma Sofia ce la sta mettendo tutta e siamo certi che una volta uscita dal programma continuerà comunque a rincorrere il suo sogno di fare la ballerina! Le porte aperte, per lei, saranno moltissime.
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.