Video

Beyoncé, “A tutti coloro che si sentono diversi dico siate voi stessi, la vostra omosessualità è bellissima” – video

Straordinario monologo di Beyoncé in difesa delle minoranze e delle 'diversità'.

2 min. di lettura

La “Dear Class of 2020” è un evento YouTube in omaggio ai laureati di fine anno. Che si tratti di diploma superiore o di università, tutti vengono celebrati nel corso dell’evento web che ha visto in collegamento Barack e Michelle Obama, Beyoncè, Lady Gaga, Alicia Keys, BTS, Zendaya, Kelly Rowland, Beyoncé, Taylor Swift, Camila Cabello, Megan Thee Stallion, Maluma, Lizzo, Doja Cat e tanti altri.
Proprio Beyoncé, voluta dagli Obama, ha fatto sua l’attenzione social soffermandosi sul movimento Black Lives Matter, con un monologo presto diventato virale, via FanPage.

Le uccisioni di George Floyd, Ahmaud Arbery, Breonna Taylor e molti altri ci hanno lasciato tutti a pezzi. Hanno lasciato l’intero Paese alla ricerca di risposte. Abbiamo visto come i nostri cuori collettivi, se spinti a compiere un’azione positiva, possano dar vita al cambiamento. Il vero cambiamento è iniziato con voi, questa nuova generazione di diplomati e laureati che celebriamo oggi. So quanto sia difficile uscire e scommettere su voi stessi. C’è stata una svolta fondamentale nella mia vita, quando ho scelto anni fa di fondare una mia società. Ho dovuto convincermi di essere pronta e i miei genitori e mentori mi hanno fornito gli strumenti di cui avevo bisogno per avere successo, ma è stato terrificante. Il settore dell’intrattenimento è ancora molto sessista; è ancora dominato dagli uomini, e come donna non ho visto abbastanza modelli femminili che mi offrissero l’opportunità di fare ciò che sapevo di dover fare. Molti dei migliori creativi e personalità d’affari, sebbene estremamente qualificati e talentuosi, erano stati rifiutati più e più volte come dirigenti nelle grandi società perché erano donne o per disparità razziale, e sono stata molto orgogliosa di fornire loro un posto al mio tavolo. Per molti anni uno degli scopi principali della mia arte è stato mostrare la bellezza dei neri al mondo: la nostra storia, la nostra profondità e il valore delle vite nere.

E ora Beyoncé, vinti 24 Grammy Awards e diventata una potenza globale, si è fatta portavoce delle nuove generazioni, chiamate a reagire, sempre a testa alta.

Alle giovani donne, le nostre future leader, dico che so che cambierete il mondo. Siete tutto ciò di cui il mondo ha bisogno. Diventate potenti, siate eccellenti. E ai giovani re: affidatevi alla vostra vulnerabilità e ridefinite la mascolinità. Guidate con il cuore. Ci sono molti modi diversi per essere geniali. Credo che voi e ogni essere umano siate nati con un dono magistrale. Non dovete apparire in un certo modo per essere geniali. E no, non dovete parlare in un certo modo per essere geniali, ma dovete diffondere il vostro dono in tutto il Pianeta in un modo autenticamente vostro. A tutti coloro che si sentono diversi: se fate parte di un gruppo che si ritiene “altro”, un gruppo che non ha la possibilità di essere al centro della scena, costruite il vostro palcoscenico personale e fatevi notare. La vostra omosessualità è bella, l’essere neri è bello, la vostra compassione è bella, la vostra comprensione, la vostra lotta per le persone che potrebbero essere diverse da voi sono belle. Spero che andrete nel mondo a dimostrare che non smetterete mai di essere voi stessi, ora è il vostro momento. Fatelo vedere. Ora, se siete mai stati chiamati stupidi, poco attraenti, sovrappeso, indegni, senza talento, beh, è successo anche a me. Qualunque cosa facciate, non lasciate che la negatività delle persone che proiettano i propri dubbi su di voi scoraggino la vostra concentrazione.

 

A seguire i restanti video messaggi.



 



 

https://www.youtube.com/watch?v=6rndd8GMZg0



https://www.youtube.com/watch?v=h2rD0Xkuma8

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

David Utrilla - da 37 anni vive con Hiv

A volte dimentico di avere l’Hiv: la nostra serie per raccontare l’importanza dell’equazione U=U

Corpi - Daniele Calzavara 2.3.24
I SAW THE TV GLOW (2024)

I Saw The Tv Glow: guarda il trailer dell’attesissimo film horror trans* – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 29.2.24
Roberto Vannacci e Marco Mengoni a Sanremo con un pantalone di Fendi

Vannacci attacca il Pride e irride Marco Mengoni per la gonna che è un pantalone

News - Giuliano Federico 1.3.24
Rooy Charlie Lana

Vergognarsi e spogliarsi lo stesso: intervista con Rooy Charlie Lana, tra desiderio e non binarismo

Culture - Riccardo Conte 29.2.24
Cannes 2024, Xavier Dolan presidente di giuria Un Certain Regard - Xavier Dolan - Gay.it

Cannes 2024, Xavier Dolan presidente di giuria Un Certain Regard

News - Federico Boni 1.3.24
Ghana legge anti LGBTI approvata dal parlamento

Ghana, il parlamento approva la legge anti-LGBTI, il Presidente Akufo-Addo firmerà?

News - Giuliano Federico 28.2.24

I nostri contenuti
sono diversi