Avete presente quando sono le quattro di mattina, state ancora ballando sulla pista, e anche se la festa sta finendo e siete tutte sudatə, non volete tornare a casa manco mortə? Probabilmente state ballando Dua Lipa.
Dopo il successo planetario di Future Nostalgia – album che ci ha fatto compagnia ad inizio pandemia, con dei singoli che continuano a restarci nelle orecchie a distanza di tre anni – la superstar apre le danze per un nuovo capitolo: Houdini, primo singolo che anticipa il suo terzo misterioso album, è ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme.
Visualizza questo post su Instagram
Nelle parole di Lipa, un inno per noi single (e non) a sentirci più leggerə e prenderci meno sul serio: quella crush varrà davvero il nostro tempo o tanto vale scomparire come l’illusionista austro-ungarico? “È molto ironica, ci si chiede se qualcuno valga davvero la pena di essere preso in considerazione o se, alla fine, finirò per ghostarlo” dichiara la popstar “Non sai mai dove ti porterà qualcosa, questo è il bello di essere aperti a qualsiasi cosa la vita ti proponga. Non vedo l’ora di condividere questa sensazione con i miei fan”.
Il video musicale ufficiale, diretto da Manu Cossu con il direttore della fotografia André Chemetoff, è uscito stanotte e ha già raggiunto 5.5 milioni di visualizzazioni in meno di dieci ore.
E il nuovo album? Quando i fan bramano il titolo, Dua risponde: “Non ancora“, aizzando ancora di più l’hype.
Quel che sappiamo per ora è che vedrà la collaborazione della band Tame Impala (che ha co-scritto il singolo insieme a Dua Lipa, Caroline Ailin, Danny L. Harle, e Tobias Jesso Jr.) e trova ispirazione nella musica psichedelica anni 70, molto diverso dal precedente: “È ancora pop, ma c’è un tema testuale maggiore. Se ti dicessi il titolo, tutto avrebbe più senso – ma penso che dovremmo aspettare un altro po'” ha detto ad Elton John durante il podcast Dua Lipa: At your service.
Oltre colonna sonora delle nostre serate, Dua Lipa è anche totale alleata delle cause che abbiamo più cuore: recentemente si è schierata apertamente contro omofobia e transfobia sottolineando che sono parenti della misoginia, e dichiarando a Vogue Francia che “la bellezza di un essere libero, vero e orgoglioso” paralizza i più bigotti.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.