Indonesia: la polizia di Giacarta ha arrestato 13 uomini per via di una soffiata di un gruppo estremista islamico.
I membri dell’Islam Defenders Front, gruppo ultraconservatore islamico, hanno fatto irruzione in un appartamento della città urlando “Allah Akbar” e obbligando la polizia ad arrestare gli uomini, rei di aver intrapreso un “party di sesso gay”. Nel paese infatti la pressione sugli organi statali dei gruppi religiosi conservatori è fortissima: talmente forte che il Governo sta pensare di ripristinare la legge che vieta i rapporti omosessuali, con pene fino a 12 anni di carcere (già nel 2003 venne proposta ma non passò). Gruppi come Family Love Alliance e FPI chiedono incessantemente, con un vasto seguito della popolazione, che l’omosessualità venga criminalizzata.
Raden Prabowo Argo Yuwono, portavoce della polizia di Giacarta, ha dichiarato al Jakarta Post che gli ufficiali stanno ancora indagando per trovare un reale motivo atto a giustificare l’arresto.
“Non siamo sicuri che si trattasse di prostituzione, tutto ciò che sappiamo è che gli uomini si trovavano senza maglietta e stavano giocando“, rivela l’uomo. Nell’appartamento sono stati trovati cellulari, preservativi e farmaci antiretrovirali.
Il gruppo estremista ha pubblicato su Twitter delle foto dal raid, scrivendo che l‘”unità investigativa” aveva “neutralizzato con successo” il “party omosessuale”.
Berdasar info dari Badan Investigasi Front (BIF), semalam Laskar FPI bersama Aparat berhasil gerebek Pesta Seks di Kalibata City Jaksel. pic.twitter.com/Uv7xaa5bgI
— Humas FPI (@HumasFPI) 27 novembre 2016
L’ondata omofoba non si conclude qui: le app di incontri sono state bannate dallo stato e l’Indonesian Broadcasting Commission ha vietato la “propaganda gay” e i “gay effeminati” dalla tv locale. Il Ministro della Difesa inoltre ha dichiarato che il movimento LGBT “è più pericoloso degli affari nucleari“.
© Riproduzione Riservata
il futuro?il futuro è nel 1500!il futuro è il passato,il passato è futuro,e due più due fa cinque!
li abbiamo colonizzati,derubati e schiavizzati,mi sembra il minimo che cerchino vendetta,specie sulle minoranze!