Maggio, tempo di primi caldi, sole e voglia d’estate, cosa c’è di meglio di un bel paio di occhiali da sole per iniziare la stagione?

Maggio, tempo di primi caldi e voglia d’estate, cosa c’è di meglio di un bel paio di occhiali da sole per iniziare la stagione?

 

Amati o odiati, c’è chi li indossa tutto il giorno, chi anche la notte e chi proprio non li sopporta. Gli occhiali da sole sono uno di quegli accessori che fanno il look: capaci di stravolgerlo, migliorarlo, renderti misterioso o semplicemente proteggere gli occhi, riescono a dare un tocco in più a qualsiasi outfit. Ad ognuno il suo, vale anche in questo caso, ma se volete essere in linea con le tendenze, ecco tre modelli da sfoggiare quest’estate!

Specchiati: sì, lo so, fanno un po’ surfista californiano e un po’ calciatore in vacanza a Porto Cervo, ma vanno di moda. Sceglieteli sportivi, classici, con montatura metallica o in acetato, il focus sarà tutto sulle lenti, colorate e riflettenti, come quelle di Saint Laurent!

Ritorno al futuro: o agli anni ’90. Tornano di moda le montature micro: geometriche, squadrate, spigolose, coprono a stento gli occhi e vi faranno sembrare Neo di Matrix probabilmente, ma che importa?

Oversized: perfetti per chi ama nascondere lo sguardo, o tutto il viso, la classica “mascherina” è tornata di moda. Questa volta ancora più imponenti, ricordano le maschere da sub e quelle da sci, e Gucci, ovviamente ne ha fatto un must di stagione.

Ti suggeriamo anche  Look da Oscar, ecco i nostri preferiti (o quasi)

Moncler 1/10 Moncler
HOPPER + Jacques Marie Mage 2/10 HOPPER + Jacques Marie Mage
Gucci 3/10 Gucci
Saint Laurent 4/10 Saint Laurent
Balenciaga 5/10 Balenciaga
Bottega Veneta 6/10 Bottega Veneta
Thom Browne 7/10 Thom Browne
Dior 8/10 Dior
Nike 9/10 Nike
Dior Homme 10/10 Dior Homme