Il designer italiano Riccardo Tisci ha mostrato la sua prima collezione per Burberry a Londra.
La collezione si chiama «Kingdom» e per iniziare il suo viaggio con Burberry, Riccardo Tisci celebra la diversità e l’Inghilterra. Lo show ha messo in evidenza tre mondi diversi, chic, streetwear ed evening in un mix di tradizione ed innovazione. Anche il classico motivo check che ha fatto la storia del brand viene rivisitato, riproposto in versione verticale, per riscoprire l’heritage dell’azienda inglese in una nuova visione, moderna, ma che rispetta i canoni storici dell’archivio.
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Il nuovo uomo secondo Burberry veste abiti mono e doppio petto, classici nel taglio ma slim nelle proporzioni, i classici trench, rivisitati con patte che li chiudono sul davanti, e gioca con la sovrapposizione di capi spalla. La palette di colori vira dal rosa pallido, al fumo di Londra, per arrivare ai colori della terra come il beige ed il marrone. Forte la firma di Tisci, che introduce un estetica decisamente più street fatta di t-shirt oversize, bermuda sotto il ginocchio, calze da basket e camicie bowling stampate, estetica che ricompare anche negli accessori, dai cappelli alle sneakers, in vendita pochi minuti dopo la sfilata e già sold out ovunque.
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