16 marzo, ecco il nuovo singolo di Achille Lauro – audio

Ascoltate il nuovo brano di Achille Lauro, lettera d'amore scritta di getto in pieno isolamento da Covid-19.

16 marzo, ecco il nuovo singolo di Achille Lauro - audio - Achille Lauro - Gay.it
2 min. di lettura

È diventato realtà il ritorno in radio di Achille Lauro, fuori ovunque con 16 marzo, brano scritto in isolamento, poco più di due settimane fa, e ora pronto a lanciare una nuova fase nella carriera del cantante romano. Intervistato da LaRepubblica, Lauro, che ha ufficialmente lasciato la Sony Music Entertainment Italy Spa dopo la nomina a direttore creativo di Elektra Records/Warner Music Italy, ne ha così parlato.

È l’upgrade di tutto quello che ho fatto finora, un biglietto da visita per il futuro. Ho seguito una visione precisa: un testo per tutti, per una volta senza fare il maniaco della parola, tipo il Vasco di Siamo Soli, una frase che potrebbe dire chiunque, ma detta da lui… 16 marzo è un po’ così, meno poetica, più diretta, come una verità sentita.

Una canzone d’amore, quella scritta di getto da Achille, che potrebbe essere indirizzata a tutti noi: “È uno stato d’animo, una sensazione che tutti hanno provato o proveranno, mi piace il sound del ritornello. Siamo andati a cercare qualcosa di violento rispetto alle canzoni d’amore. Un po’ crazy, come me, finisce in eco, quasi rabbiosa”. “Stare isolato per me non è del tutto una novità, le mie cose sono sempre nate da lunghi periodi di chiusura… di sicuro sta venendo fuori una parte più autentica di me, sono meno influenzato dall’esterno, non ho distrazioni, cerco di ottimizzare al massimo, così quando sarà finita avremo usato al meglio il tempo, e accresciuto noi stessi. Potrebbe essere un cosiglio per tutti“.

Tutto questo in attesa di un nuovo disco, che è in lavorazione da tempo: “Sto lavorando a 40-50 pezzi insieme, ho praticamente tre dischi, non so, deciderò man mano, cambia solo il modo di calendarizzare il tutto. Il fatto è che non saprei neanche dare un’etichetta a quello che sto facendo, per mesi ho accumulato un mare di roba, ero in casa e tutti i giorni facevamo session fino a notte fonda“.

Sembrano passati anni, visto quanto accaduto causa Covid-19 nelle ultime settimane, eppure solo due mesi fa prendeva vita il Festival di Sanremo, travolto dal ciclone Lauro, che proprio all’esordio si ‘spogliò’ dei suoi abiti, facendo la storia dell’Ariston.

Io non pregustavo lo scompiglio, ero lo scompiglio… ma in quel momento l’unica cosa di cui ero preoccupato, dopo aver pianificato per mesi la prima serata, era togliermi il vestito nel momento esatto. Era fondamentale, anche perché avevo un ricordo tremendo: al primo concerto del primo tour importante, avevo preparato un’uscita a sorpresa e sono entrato due minuti prima del dovuto, un trauma, ecco era quello il punto, a Sanremo in quel momento la cosa più importante era fare esattamente quello che avevo pensato, era già tutto nella mia mente, ma se sbagliavo il momento

https://www.instagram.com/p/B9or6_0oMn7/

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Giornata della Visibilità Lesbica: perché ricordarla

Culture - Riccardo Conte 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: "Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris" - Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out - Gay.it

Sophia Bush di One Tree Hill fa coming out: “Sono queer, posso tornare a respirare. Amo Ashlyn Harris”

Culture - Redazione 26.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Aspettando Sanremo 2024, le principali canzoni LGBTQIA+ della Storia del Festival - sanremo canzoni lgbt - Gay.it

Aspettando Sanremo 2024, le principali canzoni LGBTQIA+ della Storia del Festival

Musica - Redazione 19.1.24