https://www.youtube.com/watch?v=VO4hpD2m6PM&feature=emb_title
Scritta e diretta dal regista britannico pakistano Asim Abbasi, Churails è una rivoluzionaria serie web pachistana che racconta la storia di quattro ragazze sopravvissute ad abusi e maltrattamenti.
Unendo le forze, le donne formano un’agenzia investigativa sotto le spoglie di una boutique che vende burqa, chiamata Halal Designed. Nascosto dall’insegna del negozio, il team si impegna a cercare mariti traditori e a garantire giustizia a donne maltrattate e umiliate.
Il creatore della serie web è nato in Pakistan e in seguito si è trasferito nel Regno Unito durante la propria adolescenza. Abbasi è diventato famoso dopo aver girato Cake, commedia drammatica pakistana del 2018 incentrata su una famiglia separata che cerca di ricongiungersi.
Parlando con il The Guardian, lo sceneggiatore e regista ha così descritto la sua nuova serie web: “Churails è una storia sulle donne ai margini della società”. “In Pakistan essere una donna equivale a essere una minoranza sessuale o etnica a causa delle dinamiche di potere del patriarcato. La serie è molto specifica dal punto di vista culturale, ma anche molto universale”.
Questa serie web composta da 10 episodi è destinata a trasformare la TV pakistana. Al suo interno, infatti, c’è una relazione lesbica. La rappresentazione dei personaggi LGBTQ + in una produzione pakistana è da sempre considerata ad alto rischio. Le relazioni omosessuali in Pakistan sono ancora oggi illegali. Un divieto che deriva da una legge dell’Impero britannico, che fu valida a partire dal 1860.
© Riproduzione Riservata