Secondo un nuovo sondaggio, Pete Buttigieg avrebbe molti più consensi di Trump

Secondo un autorevole sondaggio, se in USA si dovesse andare alle urne ora il 49% degli elettori registrati voterebbe per Buttigieg mentre il 40% per Trump.

Pete Buttigieg
Lezione sul coming out da parte di Pete Buttigieg
2 min. di lettura
Pete Buttigieg, il sindaco di South Bend (Indiana), è tra i candidati alle prossime elezioni presidenziali del 2020 in USA e, se si svolgessero oggi, batterebbe di gran lunga Donald Trump.
Secondo un autorevole sondaggio (Quinnipiac), se oggi si dovesse andare alle urne in USA il 49% degli elettori registrati voterebbe per Buttigieg mentre il 40% per Trump.
Donald Trump, infatti, non è di certo tra i favoriti per le presidenziali USA del 2020. Secondo i sondaggi, Trump ha riscosso meno consensi dell’ex vicepresidente Joe Biden e dei senatori Bernie Sanders, Elizabeth Warren e Kamala Harris. Tuttavia, il medesimo sondaggio mostra anche che Pete Buttigieg, 37 anni, per quanto vittorioso su Trump, sarebbe arrivato ultimo in una primaria democratica contro Biden, Warren, Sanders e Harris.

Buttigieg divide le attiviste politiche lesbiche: meglio un Presidente gay o donna?

Pete Buttigieg bacia il suo compagno

Tra gli indecisi, quelli che non sanno se supportare Buttigieg o no, che riscuote grande supporto dalla comunità LGBT+, ci sono, a sorpresa, delle lesbiche. Per la precisione attiviste politiche lesbiche, che non sanno ancora se vogliono sostenere Pete Buttigieg come Presidente o se preferiscono votare una donna. Al proposito si è esposta Campbell Spencer, consulente politica lesbica che ha lavorato alla Casa Bianca dell’amministrazione Obama e che siede nel consiglio del LGBTQ Victory Fund.
La Spencer, quando le è stato chiesto il suo parere su Pete Buttigieg in un’intervista su Politico, ha detto:
Il sindaco Pete è un pioniere, lo sostengo, ma sono una di quelle che pensa che sia davvero ora di avere una donna alla presidenza della Casa Bianca. Ed è su questo che filtrerò la mia decisione.”
Un’indecisione che non si basa su Buttigieg, sul suo programma e su ciò che rappresenta ma che verte su una “battaglia di genere”. Una necessità, un desiderio di vedere una donna alla Casa Bianca che viene descritta dalla testata Politico come “una collisione di obiettivi e ideali nella comunità di attiviste politiche lesbiche“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Teansgender Carcere Europa

Nelle carceri europee le persone transgender subiscono intimidazioni e violenze

News - Redazione Milano 26.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24

Leggere fa bene