Povia è stato invitato dalla Rai con tanto di applausi del pubblico sulle note di una delle sue canzoni più famose, quella “Luca era gay” che neanche tanto velatamente fa riferimento alle teorie riparative.
Sì, l’emittente ammiraglia della televisione di Stato ha concesso a Povia qualche minuto nel programma “Quelle brave ragazze”, novità estiva di Rai 1 tutta al femminile. Il cantante ne ha approfittato per parlare di gender (“Il Papa ne ha parlato per più di quaranta volte ma tutti dicono che non esiste anche se distrugge l’identità ai bambini”) e per elogiare Silvio Berlusconi. Una delle conduttrici, Veronica Maya, nel sottolineare che un personaggio come Povia divide l’opinione pubblica, dice anche che non serve un contraltare perché “il messaggio di un artista può piacere o meno”.
Valeria Graci, apparsa un po’ a disagio, domanda invece al cantante: “Ma, giusto per sapere, Luca è poi tornato gay? Viva l’amore”. Troppo poco, forse, per anticipare l’ennesima canzone sociale dell’artista, questa volta in chiave anti-europeista e contro la moneta unica: “Meglio una moneta sovrana che una moneta pu***na”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.