Creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear nel 2018, 9-1-1 ruota attorno a poliziotti, paramedici e vigili del fuoco in quel di Los Angeles, con un’ottava stagione appena confermata e uno spin-off, 9-1-1: Lone Star, con co-protagonisti dichiaratamente gay (e felicemente sposi). Da anni i fan di 9-1-1 sognavano un ipotetico coming out di Evan “Buck” Buckley (Oliver Stark), vista la storica amicizia con Eddie Diaz (Ryan Guzman). Una bromance chiacchieratissima sui social che non è mai esplosa, lasciando comunque spazio ad un altro coming out.
Con il centesimo episodio dello show, proprio Evan “Buck” Buckley ha espresso tutta la propria attrazione nei confronti di Tommy Kinard (Lou Ferrigno Jr.), ex vigile del fuoco che si offre di dargli alcune lezioni di volo. Nel corso dell’episodio Evan si avvicina sempre più a Tommy, con quest’ultimo che nei minuti finali gli fa visita per cercare un po’ di chiarezza. Ed è qui che Tommy bacia Buck, chiedendogli poi di uscire.
Un’evoluzione a lungo termine, quella di Buck, che era stato presentato per la prima volta nella serie come un donnaiolo dipendente dal sesso. Successivamente è diventato monogamo, ma sempre e solo nei confronti delle donne. Fino ad ora. Oliver Stark ha così commentato della pagine di EW la scoperta di sè del proprio personaggio.
“Penso che ci siano state stagioni e stagioni di preparazione, quindi è stato davvero bello vederlo ufficialmente giungere a compimento. Ovviamente c’era qualcosa che non funzionava nella personalità di Buck, nella sua apertura con sè stesso e nella sua accettazione di sè stesso. Mi sembrava che ci fosse qualcosa sotto la superficie, giusto?”. “Perché lo abbiamo visto agganciarsi a queste diverse personalità, o diverse relazioni nel corso degli anni, e questo, per me, è un segno che non stai del tutto bene con te stesso”.
Quando nel corso dell’intervista gli hanno chiesto se Buck possa considerarsi bisessuale, Stark ha risposto: “È così che ce l’ho in testa. Vedremo lampi di come potrebbero etichettarlo nel prossimo episodio, ma sì, penso che sarebbe il termine corretto. Non credo che sapesse cosa stesse provando durante l’intero episodio. In effetti, non credo che sappia bene di chi sia geloso e di cosa sia geloso. Non credo che nessuno dei sentimenti che ha provato durante l’intero episodio siano stati elaborati consapevolmente nella sua testa”.
Secondo Stark, il prossimo episodio di 9-1-1 che andrà in onda l’11 aprile sarà una “progressione naturale” di quel fatidico bacio.
“Certamente qualcuno che capisce questo a 30 anni si farebbe delle domande, giusto? “Che cosa significa?”. “Chi sono io?”. “Che dire di tutte queste cose che pensavo fossero vere per me stesso?”. E quindi c’è una resa dei conti da affrontare nel prossimo episodio, per poi appoggiarsi alle persone che sono più vicine a lui e trovare i momenti giusti per aprirsi, e condividere”.
Stark ha aggiunto di sentirsi “molto orgoglioso” del lavoro e dell'”opportunità nell’aver potuto approfondire questa trama, e di essere stato coinvolto nel raccontarla“.
In Italia 9-1-1 va in onda in chiaro su Rai2.
Tommy initiating the kiss was not in my bingo card, but it was kind of cute and Buck deserve to be chased instead of chasing so yeah pic.twitter.com/JkyTAcBWjF
— Angy 🔥🚒 (@Angy__Fa1) April 5, 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.