Queer as Folk, è in arrivo il reboot della serie cult anni ’90

Queer as Folk, serie britannica del 1999 che conta già un fortunato remake americano, tornerà in onda con una nuova storia sulla piattaforma Peacock.

Queer As Folk, in arrivo nuove versioni UK e francesi della storica serie tv cult gay
2 min. di lettura

Queer as Folk, è in arrivo il reboot. Stando quanto rivelato dalla piattaforma di streaming Peacock, disponibile negli Stati Uniti, la serie di successo del 1999 tornerà in onda nei prossimi mesi con una nuova storia. Infatti il reboot è il “riavvio” di una serie o di un film, che partendo da alcuni elementi dell’originale propone una riscrittura delle vicende.

Abbandonate Manchester e Pittsburgh, i protagonisti del nuovo Queer as Folk vivranno ed elaboreranno una tragedia nella città di New Orleans. A scrivere e dirigere alcune delle storie della serie sarà il canadese Stephen Dunn, classe 1989, che si è distinto negli ultimi tempi per la regia di un episodio di Little America. Anche Russell T. Davies, padre della serie LGBTQ+, prenderà parte al reboot in veste di produttore esecutivo.

Queer as Folk, ordinato il reboot. Il produttore: “Negli ultimi venti anni è cambiato tutto”

A oltre vent’anni dal debutto della serie originale e dal fortunato remake americano in cinque stagioni, Queer As Folk riaccende i motori in uno scenario culturale in piena evoluzione. Dal 2000 in poi, in America e in Europa, sono stati tanti i passi avanti verso una maggiore libertà di espressione artistica, così come il termine queer è riuscito ad entrare nel dizionario delle nuove generazioni. Ecco come Stephen Dunn ha commentato la presa in carico del ruolo:

È un onore quasi surreale adattare la serie rivoluzionaria di Russell T. Davies. Quando lo spettacolo è andato in onda per la prima volta, l’idea di storie queer impenitenti in TV era così provocatoria che sentivo di poter guardare Queer as Folk solo in segreto. Ma è cambiato tutto talmente tanto negli ultimi 20 anni, e quanto sarebbe meraviglioso se la prossima generazione non dovesse guardare Queer as Folk da sola nei loro umidi scantinati con il volume a zero, ma con la famiglia e gli amici e il volume alzato al massimo…

Ancora non sono state diffusi dettagli e informazioni sullo sbarco del reboot di Queer as Folk sulla piattaforma Peacock, né tanto meno sappiamo se e quando sarà distribuita la serie in Italia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24
Nemo vincitore Eurovision 2024

Nemo dopo l’Eurovision vola alla conquista degli States, ma “The Code” (per ora) non fa il botto

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24

Continua a leggere