Mazda CX-5 2019: il SUV per chi ama l’eleganza e la sicurezza alla guida

Estetica e guida sicura fanno della nuova CX-5 una delle migliori ultime uscite nel mercato automobilistico.

E’ tempo di cambiare auto? Ecco un modello che potrebbe interessarti, se ami il perfetto trinomio eleganza – sicurezza – sportività. E’ quello che offre la Mazda CX-5 2019, la nuova versione della casa automobilista giapponese. Non è un semplice SUV, ma un nuovo modo di guidare. Lei penserà alla sicurezza, tu dovrai solo goderti il viaggio, provando l’ebrezza di guidare un’auto di lusso ma un a prezzo contenuto, con dei sistemi di controllo all’avanguardia, comfort di ultima generazione e un’estetica interna ed esterna che solitamente si trovano nei modelli luxury.

La Mazda CX-5 ha pensato al benessere del guidatore e dei passeggeri. Esteriormente, questa nuova versione ha uno stile accattivante, con una struttura robusta e rialzata, ideale per chi ama l’avventura. Infatti, i sistemi di sicurezza assicurano il massimo controllo su tutti i tipi di strade. Gli interni di alcune versioni presentano rifiniture in legno sulle portiere e sulla plancia dei comandi. Il sistema MZD Connect si interfaccia alla perfezione con i sistemi Apple Carplay e Android Auto, per collegare lo smartphone, e utilizzare le app direttamente sul display da 7 pollici, che presenta uno stile rinnovato e moderno.

I due modelli di Mazda CX-5

Il modello Executive si posizione a metà della gamma, assicurando sempre un’attenzione al top in fatto di sicurezza e design. Il modello Signature rivolge la sua attenzione anche all’estetica interna, inserendo piccoli dettagli di lusso per un ambiente più elegante e di stile.

L’executive assicura un alto livello di estetica e comfort. Con cerchi in lega da 19″, l’Active Driving Display ti indicherà le condizioni della strada e dell’auto con il riconoscimento dei cartelli stradali (TSR). Sono compresi poi il sistema di rilevazione stanchezza, la frenata di emergenza anche posteriore (Rear SCBS) e grazie al monitor potrai avere una visione a 360° dell’auto.
Il Signature aggiunge a questi dettagli gli interni in pelle, la nappa Brown con rifiniture Deep Red (un rosso scuro intenso), il tettuccio interno rivestito in tessuto e l’illuminazione a LED. I cerchi in lega da 19″ riprodurranno un disegno esclusivo, e le rifiniture in legno, il volante e i sedili (anteriori e posteriori) riscaldati e il retrovisore frameless (anti-abbagliamento) assicureranno una piacevole guida. L’ideale per un viaggio.

La sicurezza della CX-5 ti riserverà solo il piacere della guida

Entrambi i modelli di Mazda CX-5 vantano i migliori sistemi di sicurezza. Il G-Vectoring Plus è la seconda generazione del sistema di controllo veicolo. Assicura un maggiore controllo durante il cambio di corsia , quando si percorrono strade con superficie scivolosa o strade di montagna innevate. Il G-Vectoring Control utilizza i freni per gestire l’effetto imbardata dell’auto in curva (la situazione in cui la parte anteriore e posteriore dell’auto oscillano velocemente a destra e sinistra, portando il veicolo a sbandare).

Oltre a questo, Mazda CX-5 offre:

  • Pedestrian SCBS: rilevamento pedoni in attraversamento
  • LAS (Lane Keep Assist System): mantenimento carreggiata
  • HBC (High Beam Control): controllo automatico fari abbaglianti
  • BSM (Blind Spot Monitoring) e RCTA (Rear Cross Traffic Alert): monitoraggio posteriore del veicolo con avviso di pericolo durante l’uscita da parcheggio

Vuoi conoscere tutte le caratteeristiche e gli altri modelli di Mazda? Visita questo link!

Credits: le foto sono state fornite da Mazda