Lo stereotipo non piace a nessuno, ma ciò non significa che, effettivamente, non esista. Anzi. Nel tempo, magari, cambia la nomenclatura, ma il senso rimane. La webserie gay Steam Room Stories, in questa puntata, ci parla di Bromosexuals, Fauxmosexual e nomosexuals. Chi sono?
I Bromosexuals sono quei gay che “non hanno il coraggio d’identificarsi come gay e allora usano il nomignolo “bro” per sentirsi più etero”
i Fauxmosexuals sono quei gay “che hanno fatto da poco coming out e vogliono far sapere a tutti che sono gay… nel modo più “glitteroso” possibile”
e i Nomosexuals? Sono quei gay “che odiano tutto ciò che è LGBT, la bandiera rainbow, il gay pride ecc e dicono “no” a tutto ciò che riguarda il mondo gay…tranne ai ragazzi”
Insomma, tre degli stereotipi più attuali in una sauna. Tre di una lunga serie ma, negli ultimi mesi, questi sono sicuramente i tre stereotipi gay più facilmente incontrabili, virtualmente e non.
Voi siete mai stati etichettati e definiti in uno stereotipo o avete etichettato qualcuno? Quali stereotipi gay avete incontrato maggiormente?
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.