Presentato il primo Consultorio Transgenere della Toscana

di

Il centro sarà attivo a Torre del Lago e prevede assistenza per le persone transessuali: dal supporto legale, a quello medico, a quello psicologico, passando per la carta...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2269 0

E’ stato presentato oggi a Torre del Lago Puccini il primo Consultorio per persone Transessuali e Transgender della Toscana. Il progetto è il naturale prosieguo dell’istituzione di Ila, la tessera prepagata riservata alla formazione professione e all’inserimento nel mondo del lavoro delle persone transessuali.
L’idea nasce dalla collaborazione tra le associazioni impegnate nel campo dei diritti civili e della Ausl 12 di Viareggio, della Regione Toscana e il centro medico specialistico Exagon.

Il Mit (movimento identità transessuale Toscana) in collaborazione con Ireos, Crisalide e Kaleidos e gli operatori della Ausl, offrirà una serie di servizi nell’ambito del Consultorio Transgenere tra cui uno sportello informativo sulla carta Ila, sulla legge contro la violenza di genere della regione Toscana e sulla terapia ormonale sostitutiva. Inoltre sarà attiva una Linea Amica (accessibile chiamando al numero 0584-352384), gruppi di mutuo aiuto, assistenza medico-legale e servizio di prima accoglienza.
Il consultorio sarà aperto tutti i lunedì e giovedì dalle 15 alle 20 nei locali di via Aurelia 119 a Torre del Lago (Lucca). Per informazioni si può visitare il sito www.consultoriotrans.org

Leggi   Kevin Balot, una modella trans per Pantene - lo spot
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...