Grillini: "Coppie di fatto, unitevi"

di

Per la festa di San Valentino il parlamentare gay Franco grillini presenta la nascita dell'associazione delle coppie di fatto e una interrogazione sulla discrimnazione nell'aeronautica.

«In occasione del giorno di San Valentino annunciamo la prossima costituzione di una associazione nazionale delle coppie di fatto». Con queste parole Franco Grillini presenta le iniziative che in occasione della festa degli innamorati ha presentato al Parlamento italiano. «Riteniamo, infatti, che l’amore non abbia confini e che debba essere riconosciuto il suo valore in qualsiasi forma familiare. Coppie gay, coppie lesbiche, etero, o semplicemente di amici che stanno assieme per motivi di cura o di solidarietà – prosegue Grillini – Occorre sempre più riconoscere tutte le forme familiari, tutte le forme d’amore tra le persone. la famiglia tradizionale è sempre più in crisi e proprio per questo occorre riconoscere anche in campo familiare quel pluralismo che caratterizza le società liberal democratiche superando ogni discriminazione».

Quest’oggi è stata presntata alla Camera un’interogazione al Ministro della Difesa a proposito del regolamento proposto per disciplinare i rapporti all’interno dell’arma. In questa delibera si escludono le coppie gay e i rapporti sentimentali omosessuali.

I sottoscrittori (Franco Grillini, Katia Zanotti, Eletra Deaiana, Giuseppe Lumia) hanno chiesto al Ministro della difesa di correggere il regolamento tenendo conto che il Trinunale Europeo dei diritti dell’uomo ha già condannato la Gran Bretagna per una analoga discriminazione.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...