Jan Hamilton è la prima poliziotta trans del Regno Unito

di

Era già stata la prima militare trans, prima di sottoporsi all'intervento per il cambio di sesso. Adesso è una donna ed ha superato le selezioni per entrare nella...

554 0

Un ex paracadutista, sottopostosi all’intervetno per il cambio di sesso, è stata accettata dalla polizia come agente in addestramento. Jan Hamilton, che prima era il Capitano Ian Hamilton, ha lasciato l’esercito della Regina  nel 2007 dopo 20 anni di onorata carriera, come si dice, denunciando le discriminazioni che aveva subito, ed ha iniziato il lungo percorso per il cambio di sesso che l’ha portata a realizzare il suo sogno: essere, finalmente, una donna a tutti gli effetti. Adesso vive a Glasgow e, considerato il suo curricilum, ha deciso di fare domanda per entrare nel corpo di polizia della regione dello Strathclyde. E ci è riuscita, diventando la prima agente trans (o ex trans, dato che ormai è una donna in tutto e per tutto) del Regno Unito.

Miss Hamilton, 44 anni, ha già superato la prima selezione durata 6 mesi: "Jan Hamilton ha ottenuto un punteggio molto alto nei test scritti e non ha avuto alcun problema con quelli fisici. Ha compltetato il miglio e mezzo di corsa in circa 11 minuti, anche se le donne possono impigare fino a 16 minuti per percorrerlo". Insomma, il fatto che Jan sia nata Ian sembra non avere alcun peso né nella valutazione né nelle opinioni dei suoisuperiori. Adesso, lavorerà a Maryhill, una delle aree più pericolose di Glasgow. Da capitano dell’esercito, ha partecipato a missioni in Kenya, Oman, Kuwait, Cipro, Germania e Bosnia.

Leggi   Napoli, legge Minniti contro due trans: "Perseguitate dalla polizia"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...