Sapreste riconoscere una lesbica dalla voce? – VIDEO

di

Dopo l'esperimento fatto con i gay, ora tocca alle lesbiche. Guardate come finisce...

2831 0

Ricordate l’esperimento fatto da David Thorpe sulla possibilità di riconoscere un gay dalla voce? Sapevamo che era solo questione di tempo prima che toccasse anche alle lesbiche. E infatti, eccola, la versione femminile dell’esperimento, opera di Taylor Barret.
Alcuni passanti sono stati messi difronte a cinque ragazze a cui è stato chiesto di pronunciare la stessa identica frase. Alle persone che hanno deciso di partecipare (anche se la maggior parte si è dimostrata da subito molto scettica sulla possibilità di riconoscere una donna lesbica solo dalla voce) è stato chiesto, quindi, di indicare quale delle cinque fosse omosessuale.
Tra le risposte spicca quella dell’uomo con la camicia bianca che dice “mi stai chiedendo di insultare una di loro, non è carino” (evidentemente è convinto che “lesbica” sia un insulto…) e poi spiega di avere indicato la ragazza che ha pronunciato la frase, a suo avviso, in modo più “deciso” (essere sicure di sé, dunque, non è una caratteristica da donna etero?). Qualcuno ha indicato come criterio di scelta anche un tono “rabbioso” o “audace”.
Ma la sorpresa arriva alla fine quando Taylor Barret rivela che, in realtà, tutte loro sono lesbiche. E la risposta delle ragazze a tutto quello che hanno sentito dire, vale tutto il video: “Non ci sentiamo offese. Ci piace affermare il nostro essere queer: è importante per noi”.

Leggi   Veronica Pivetti: "Non sono lesbica, l'intervista è stata manipolata"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...