GF4: GIORNO 47

di

E' amico di Ascanio, Katia lo vuole, Bruno se lo porta in Suite… Ambito da tutte e tutti, il bel dj cerca il chiarimento con Serena. Che -...

636 0

Fine settimana che ha visto come protagonista il nostro bel Tommaso quello che si è appena concluso nella Casa del Grande Fratello. Il dj veneziano è stato al centro dei pensieri e delle discussioni delle donne rimaste. Katia non fa mistero di essersi sbagliata, cioè di non volere affatto Ascanio al suo fianco, bensì proprio l’aitante Tommy. Carolina è invece quella che ha sicuramente goduto di un’intimità maggiore con il ragazzo senza, però, giungere mai a qualcosa di concreto.

Un vero e proprio chiarimento c’è stato invece con Serena. Tommy ha deciso di giocare a carte scoperte e ha chiesto alla ragazza il perché della sua freddezza e del suo allontanamento. Serena è arrossita, ma poi ha trovato la forza di sputare il rospo.

Ha rivelato di essersi distaccata perché non vedeva un futuro nel loro rapporto, visto che forse c’era qualcosa di più di una semplice affinità, ma poi vederlo in atteggiamenti intimi con Carolina l’ha spiazzata e l’ha fatta chiudere in se stessa. Che coraggio Tinky Winky! Brava! Purtroppo Tommy ha risposto in maniera evasiva, come sempre del resto, anche se il coraggio della dolce Serena non lo ha lasciato del tutto indifferente. Ne siamo certi.

Una coppia ormai inossidabile è quella formata da Patrick ed Ilaria. Uniti non dall’amore né da un’attrazione passionale – almeno per ora, poi chissà – ma da un’affinità e una complicità tali che i due passano la maggior parte del tempo assieme come due inseparabili compagni di giochi, fra battaglie di cuscini, scherzi di ogni genere e inscenando esilaranti siparietti, spesso inconsapevoli satire del costume italiano dei nostri giorni. Bravi anche a loro! Due intrattenitori niente male!

Per questa settimana il Grande Fratello ha escogitato una prova settimanale ispirata alle leggendarie imprese di Arsenio Lupin. Le carte vincenti per superarla? Un mix di scaltrezza, agilità, ingegno e un pizzico di cultura. Ma vediamo in dettaglio in che cosa consiste la prova.

Si inizia con un percorso ad ostacoli che il Grande Fratello installerà nella stanza delle sorprese; gli inquilini dovranno allenarsi ad attraversarlo due per volta, legati, senza urtare gli ostacoli presenti. L’eventuale contatto con uno di questi o, ancora peggio, la sua caduta, attiverà un allarme sonoro e luminoso. A questo punto, i concorrenti dovranno rimettere l’ostacolo al suo posto e ricominciare il percorso daccapo. I ragazzi si dovranno allenare nel corso della settimana a superare il percorso senza errori e nel minor tempo possibile. Ma non basterà portare a termine questa impresa di per sé molto difficile. I concorrenti, infatti, dovranno anche vedersela con una cassaforte che potranno aprire solo, ovviamente, con una particolare combinazione ottenuta rispondendo ad un quiz che si terrà in diretta giovedì sera. Titubanza e delusione – perché i ragazzi si aspettavano la prova del tiro con l’arco – regnano ora nella Casa. “Meglio andarci cauti” sottolinea Ascanio e, dopo le solite discussioni, i reclusi hanno deciso di scommettere il 40% del loro budget.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...