La prima coppia sposata di atlete lesbiche verso le Olimpiadi!

di

È proprio alle Olimpiadi di Pechino che si erano conosciute: ora, insieme, vogliono conquistare gli imminenti giochi di Rio!

CONDIVIDI
246 Condivisioni Facebook 246 Twitter Google WhatsApp
8856 1

Le imminenti Olimpiadi di Rio saranno una prima volta per molte cose. Tra queste, la prima coppia di atlete omosessuali sposate in competizione per una medaglia.

kate walsh helen richardson

Sono britanniche, sono sposate da tre anni, dopo otto di relazione e quasi venti di allenamenti nello stesso team. Kate e Helen Richardson-Walsh fanno parte della squadra nazionale di 19 campioni di hockey femminile che si recherà a Rio per le Olimpiadi. E proprio nel corso di altre Olimpiadi, quelle di Pechino, è nato il loro amore.
“Abbiamo costruito un forte legame emotivo. Abbiamo valori e modi di pensare simili, anche se siamo differenti in tutto il resto”, dice Kate. “All’inizio c’è stato qualche commento in squadra, ma da tempo ormai nessuno batte ciglio, e in realtà esiste una bellissima atmosfera. E’ stato un bel cambiamento, visto che in una squadra di 19 persone c’è una intera gamma di modi di pensare e di vivere la sessualità”.
Hockey
Nel 2013 l’intera squadra è andata al matrimonio e la coach pensa che le due abbiano sviluppato anche una specie di telepatia sul campo da gioco. Nonostante svariati infortuni, che hanno costretto Helen a meditare il ritiro, la loro forza di volontà le ha portate a vincere una medaglia di bronzo a Londra nel 2012: ora sono pronte a vincere a Rio!
Leggi   Obbligava i compagni a vedere i suoi video porno, squalificato il sollevatore Antonino Pizzolato
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...