Latina, cacciata dal ristorante perché trans: “Sei uomo, donna o frocio? Vattene al bordello”

La storia di Massimina Lizzeri, 40 anni, raccontata su Facebook dal Movimento Identità Trans, sta facendo il giro del web.

Latina, cacciata dal ristorante perché trans: "Sei uomo, donna o frocio? Vattene al bordello" - trans 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Cacciata da un ristorante a Latina Mare perché trans.

La storia di Massimina Lizzeri, 40 anni, raccontata su Facebook dal Movimento Identità Trans, sta facendo il giro del web. È successo al ristorante Spaghetteria «Maria e Vittorio» in zona Foce Verde a Latina. A quanto riferisce l’associazione, Massimina in un primo momento viene “invitata ad uscire perché vestita in modo non consono, portava un pareo che le copriva tutto il corpo. Ma quando fa notare che molta gente stava pranzando in bikini o a torso nudo, allora emerge la vera motivazione: ‘Sei uomo, donna o frocio?’. Qui non vi vogliamo né dentro né fuori. Vai via, vai al bordello‘”.

Massimina – continua il post – non si è arresa a questa inaccettabile discriminazione e ha chiamato le forze di Polizia e il Mit. I nostri legali agiranno per tutelare la sua dignità e contro la discriminazione che ha subito. Il Mit fornisce supporto legale a tutte le persone che vivono o hanno vissuto esperienze di violenza transfobica. Non la passeranno liscia!“.

Vi raccontiamo la storia di Massimina cacciata da un ristorante a Latina Mare perché trans.

Dapprima invitata a uscire…

Pubblicato da MIT – Movimento Identità Trans su Sabato 12 agosto 2017

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Giovanni Di Colere 16.8.17 - 7:27

Sia per questo caso sia per quello di Catania sto meditando di non usare più Trip Advisor e cancellare il mio profilo (da 60mila punti) poiché consente a 2 ristoratori ignoranti e omofobi di farsi pubblicità. Sarà anche negativa ma pur sempre pubblicità. Viaggio per lavoro e mi pare ingiusto che i giudizi di critica per l'omofobia del titolare siano stati censurati da Trip Advisor (invito a ricontrollare rispetto a qualche giorno fa li hanno cancellati) che a quanto pare sta dalla parte derazzisti xenofobi e omofobi e non dalla parte dei diritti. Se devo rischiare di dare i miei soldi a un ignorante che predica l'odio per i gay preferisco non perdere tempo a cercarlo su trip.

Avatar
Jezekael 13.8.17 - 21:00

andate su tripadvisor e leggete le recensioni di quel ristorante ahahah. La quasi totalità dei giudizi è pessimo, su una scala di cinque da eccellente a pessimo e non parlo di recensioni postate a seguito di questo avvenimento, dato che non vengono aggiornate in tempo reale. Moltissime recensioni non criticano soltanto i piatti e la qualità del cibo, ma anche la maleducazione e l'arroganza di camerieri e proprietari. Mi domando perché certi individui incapaci di relazionarsi civilmente con gli altri possano decidere di aprire un'attività di ristorazione, non ha senso, cambiassero mestiere se non sanno gestire un ristorante.

    Avatar
    Giovanni Di Colere 14.8.17 - 8:05

    Sì le ho lette anche io e peraltro le uniche due positive le hanno scritte loro, poveretti era meglio stare zitti visto che questo per trip advisor equivale a scavarsi la fossa che ignoranti!

Avatar
Scipione 13.8.17 - 18:41

Alcuni anni fa, mentre mi trovavo in paninoteca con due amici, involontariamente, alla vista di un trans, ho avuto un vero e proprio conato di vomito, tanto improvviso, quanto violento. Non l'ho fatto apposta ovviamente; mi ha assalito inaspettatamente ed è stata una delle situazioni più imbarazzanti della mia vita. Sono dovuti intervenire il titolare del locale e una cameriera per pulire ció che una reazione istintiva, incontrollabile, del mio corpo aveva causato. Penso che certe immagini, come quelle di un uomo ridotto alla caricatura di femmina, anche se si hanno stomaci forti, non siano adatti per luoghi dove si pranza o si cena.

    Avatar
    Ruki 13.8.17 - 18:51

    Ma perché non vai a raccontare queste favole da un'altra parte? Tanto qui non ci casca nessuno

    Avatar
    Rocco Smith 13.8.17 - 19:14

    Come ti capsico... vomiterei pue io se ti dovessi vedere in giro... niente mi fa piu schifo della merda.

    Avatar
    Rocco Smith 13.8.17 - 19:15

    Come ti capsico... vomiterei pure io se ti dovessi vedere in giro... niente mi fa piu schifo della merda.

    Avatar
    Giovanni Di Colere 14.8.17 - 8:02

    Caso classico di regressione infantile con evidenti fasi irrisolte tipiche dei bambini da tre a cinque anni la cacca la pipì la pupù il vomito. I Suoi argomentari sono questi vada a farsi vedere da uno bravo. Avevo chiesto a una mia conoscente nota psicologa sessuologa per coppie e singoli con gravi blocchi sessuali e patemi genitali ma non La posso aiutare perché mi ha risposto analizzando i Suoi scritti in cui dimostra di non sapere quali sono fisiologicamente i centri del piacere maschile e femminile e associa questi agli escrementi di aver bisogno di uno psichiatra della fase evolutiva. Per bambini insomma.

      Avatar
      Scipione 14.8.17 - 8:41

      Se tu ci fossi andato per tempo, forse ora non ti sapresti condannato e non avvertiresti, come invincibilmente radicata, l'aberrazione omosessuale.

        Avatar
        Giovanni Di Colere 14.8.17 - 13:40

        Ma guardi che la società occidentale liberale dei diritti cioè la nostra civiltà condanna quelli come Lei non gli omosessuali. Vada in qualche califfato o teocrazia islamica dove la pensano come Lei se non Le piace la nostra, ribadisco nostra civiltà.

Avatar
Giovanni Di Colere 13.8.17 - 9:38

Benissimo. Anzi malissimo ma tanto è. Segnalare il ristorante su tutti i social come omofobo e non portare i nostri soldi là.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
Ornella Vanoni Elisa Calcutta Madame Mahmood

Ornella Vanoni “Senza fine”: Madame, Elisa, Calcutta, Mahmood, Patty Pravo e tutti gli ospiti di due concerti che passeranno alla storia

Musica - Emanuele Corbo 25.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24

Hai già letto
queste storie?

uganda uomo arrestato

Picco di arresti e procedimenti giudiziari contro le persone LGBTQIA+ nel 2023

News - Federico Boni 1.12.23
flavia-fratello-battuta-vannacci

Flavia Fratello replica bene a Vannacci, ma in passato firmò contro il Ddl Zan e diede spazio alla transfobia delle TERF

News - Francesca Di Feo 7.3.24
La Cassazione rigetta il ricorso di Pillon. Definitiva la condanna per diffamazione ai danni di un'associazione LGBTQIA+ - Simone Pillon - Gay.it

La Cassazione rigetta il ricorso di Pillon. Definitiva la condanna per diffamazione ai danni di un’associazione LGBTQIA+

News - Redazione 23.11.23
I SAW THE TV GLOW (2024)

I Saw The Tv Glow: guarda il trailer dell’attesissimo film horror trans* – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 29.2.24
Foto di Jamie Mccartney

Il Museo della Vagina include anche le persone trans*

Culture - Redazione Milano 18.1.24
Jennifer Garner e Ben Affleck, il coming out del figliə come persona non binaria: "Mi chiamo Fin" - fin affleck ben affleck e jennifer garner - Gay.it

Jennifer Garner e Ben Affleck, il coming out del figliə come persona non binaria: “Mi chiamo Fin”

Culture - Redazione 11.4.24
angelo duro omosessuale

Il monologo di Angelo Duro intriso di omofobia: gay che dovrebbero picchiare omofobi, r*cch*oni eccetera – VIDEO

Culture - Redazione Milano 31.10.23
Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero - carcere - Gay.it

Poliziotto costretto ad esami psichiatrici per verificare se fosse gay, il Tar condanna il ministero

News - Redazione 18.4.24