MUSCLE UP!

Perché i gay impazziscono per i muscoli?

MUSCLE UP! - muscle04 - Gay.it
3 min. di lettura

Bicipiti, quadricipiti, pettorali… Per molti gay, sono i muscoli che fanno un uomo.

MUSCLE UP! - muscle01 - Gay.it

E chi potrebbe metterlo in dubbio? Un corpo muscoloso significa "maschio" con la "M" maiuscola. Ed è così sin dai tempi dell’antica Roma, quando gli splendidi gladiatori avevano glutei da sballo. Ma i gay e i corpi tonificati in palestra non sono sempre stati sinonimi come ora: prima di Stonewall, lo stereotipo del gay era un figurino sottile, magrolino, qualcosa che stesse in mezzo ai due sessi. E’ solo negli ultimi decenni che un gran numero di ragazzi dichiaratamente gay hanno abbracciato l’ideale della mascolinità, forse non senza un senso di rivincita; e con la mascolinità, arriva la muscolatura. Aggiungete una buona dose di consapevolezza su come stare in salute (in parte dovuta all’Aids) ed ecco un manipolo di coniglietti da palestra!

"C’è qualcosa – dice un ragazzo gay, anche lui messo nient’affatto male in quanto a bicipiti – in una muscolatura davvero ben fatta, che attira la mia attenzione e mi eccita". E certamente non è il solo: basta scorrere qualche video porno degli ultimi anni e sarete sommersi dalla massa e dalla definizione.

MUSCLE UP! - muscle02 - Gay.it

"La tonicità muscolare ci fa bene – afferma un personal trainer gay – Quando ho cominciato ad allenarmi, mi son sentito subito molto meglio, più energico, avevo più fiducia in me stesso". E più sexy? "Be’, sì, certamente".

Il cruising online è pieno di uomini che cercano stalloni muscolosi e di ragazzi che si presentano dicendo quanto spesso vanno in palestra. "D’accordo – dice un allenatore – può sembrare un po’ ossessivo, ma almeno i ragazzi muscolosi sfoggiano ciò che sono realmente, non ciò che hanno o il loro lavoro".

Per alcuni, però, allenarsi sembra essere un lavoro a tempo pieno, e non tutti lo apprezzano. "Alcuni di questi fustacchioni si allenano così duramente che mi insospettiscono – afferma uno scettico – C’è qualcos’altro oltre allo stare in forma. E’ come se stessero scappando da qualcosa, immaginandosi che i loro muscoli li rendano invulnerabili all’Hiv, all’omofobia, alla vecchiaia, e a ogni altra cosa". C’è anche lo sgradevole, per quanto infondato, sospetto più i muscoli sono grossi più l’"arnese" è piccolo. E’ la storia della volpe e l’uva, ovviamente: ogni verga è condannata a sembrare più piccola se appesa tra cosce che sembrano due tronchi di sequoia.

MUSCLE UP! - muscle03 - Gay.it

Nella larga maggioranza della comunità gay, il potere attrattivo di un addominale da carrarmato, un "six-pack" come lo chiamano gli anglosassoni, non è mai stato così forte. Ma per alcuni di noi, la ricerca del fisico perfetto è condannata a fallire: i fisici bestiali sono dovuti alla genetica tanto quanto al sollevamento pesi. E la tirannia del corpo perfetto può essere tanto pericolosa per l’auto-stima di alcuni ragazzi quanto lo è per le donne (e molti gay) con disordini dell’alimentazione. Ma guardiamo la realtà in faccia: molti di noi ragazzi "non da tirare via" cadremmo volentieri in ginocchio per adorare amabili dorsali, addominali mozzafiato, pettorali potenti. "Quando sto con un uomo ben messo – dice un amante dei muscoli – mi sento al sicuro, come se fossi in presenza di un animale grande e forte che si prenderà cura di me. E così faccio quasi di tutto per soddisfarlo".

MUSCLE UP! - fitness04 - Gay.it

I ragazzini dalla faccia acqua e sapone e gli orsi hanno i loro fan, certo, e non tutti i fusti da palestra cercano un partner pompato come loro. Alcuni corpi bellissimi devono qualcosa agli sterioidi, a prova che alcuni uomini sono disposti a farsi del male per curare il loro aspetto. E poi ci sono le regine del muscolo che sono così soprasviluppate che non possono camminare su un marciapiede senza sculettare.

di Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leonardo Da Vinci - Monnalisa - Andrew Haigh

Leonardo da Vinci era gay e sarà Andrew Haigh a dirigere il film sul genio totale del Rinascimento

Cinema - Mandalina Di Biase 5.5.24
Sara Drago, Immaginaria 2024

Immaginaria 2024, Sara Drago sarà la madrina del Festival

Cinema - Luca Diana 4.5.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24

Leggere fa bene

Vivere con hiv - la testimonianza di Enrico

Vivere con il virus: “L’Hiv è stato una grande occasione per prendermi cura di me stesso”

Corpi - Daniele Calzavara 22.3.24
Una mostra sull'omoerotismo nel calcio all'interno dello stadio del Tottenham - JJ Guest Gary and Paul 2023 - Gay.it

Una mostra sull’omoerotismo nel calcio all’interno dello stadio del Tottenham

Corpi - Redazione 5.12.23
deumanizzat-bambin-trans-ideologia

Deumanizzatǝ: quando la vita di unǝ bambinǝ trans vale meno della propaganda di potere

Corpi - Francesca Di Feo 10.4.24
Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese - Lucy Clark - Gay.it

Lucy Clark nella Storia come prima allenatrice trans del calcio femminile inglese

Corpi - Redazione 2.2.24
chi-segna-vince-jaiyah-saelua

“Chi segna vince”, la storia della prima donna transgender a giocare in una nazionale di calcio

Corpi - Francesca Di Feo 11.1.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la Christmas Edition dei sexy selfie vip. La gallery social - Specchio specchio delle mie brame - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la Christmas Edition dei sexy selfie vip. La gallery social

Corpi - Redazione 22.12.23
triptorelina-tavolo-tecnico-schillaci-roccella

Triptorelina, l’Italia di Meloni all’attacco: ecco il tavolo tecnico per “valutare” la somministrazione in ambito di affermazione di genere

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24