Casey Dellacqua, la tennista australiana si ritira per stare più vicina alla compagna e ai figli

di

Casey non ha mai nascosto la propria omosessualità.

CONDIVIDI
92 Condivisioni Facebook 92 Twitter Google WhatsApp
1433 0

33enne tennista australiana,  lesbica dichiarata dal 2013, Casey Dellacqua ha annunciato il ritiro.

Campionessa soprattutto nel doppio femminile, in cui ha raggiunto la finale in ogni torneo del Grande Slam, Casey ha annunciato il ritiro sui social, con tanto di video.

Ho dedicato la gran parte della mia vita allo sport che amo. Ecco perchè la decisione di smettere è stata così emotivamente difficile”. “È qualcosa a cui pensavo da un pò e sento che sia arrivato il momento giusto per appendere le racchette e fare la mamma. E’ tempo per me di trascorrere del tempo con la mia famiglia. È un momento prezioso nella vita, sento davvero che è una fase in cui voglio davvero stare a casa con la mia famiglia. Sono stata così fortunata ad avere avuto una grande carriera, facendo ciò che amo e adempiendo il sogno della mia infanzia di essere un atleta professionista. Se c’è una cosa che mi mancherà nel giocare il tennis professionistico, è giocare per l’Australia. È stato il momento clou della mia carriera ed è qualcosa che rimarra sempre caro“.

Casey non ha mai nascosto la propria omosessualità, andando incontro alle becere critiche di Margaret Court. Al fianco dell’amata Amanda Judd da dieci anni, le due hanno avuto due bimbi, Blake (2013) e Andie (2017). La Dellacqua si è spesa, lo scorso anno, nel coros del referendum popolare sul matrimonio egualitario australiano, tanto dall’essere premiata dalla comunità LGBT come personalità sportiva dell’anno.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...