Sanremo 2017: ecco chi saranno i superospiti

di

Robbie Williams, Tiziano Ferro, Zucchero e non solo.

CONDIVIDI
103 Condivisioni Facebook 103 Twitter Google WhatsApp
7088 3

Si aprirà martedì 7 febbraio il sipario della 66esima edizione del Festival di Sanremo, per il terzo anno consecutivo condotto da Carlo Conti e affiancato per quest’occasione da Maria De Filippi per tutte le cinque serate.

Vediamo quali sono nel dettaglio gli ospiti per ogni puntata, anticipando che al ricco parterre si è aggiunto nelle ultime ore Robbie Williams, ormai un habitué del Teatro Ariston e protagonista l’ultima volta di un battibecco a Sanremo 2011 per essersi presentato in ritardo con i suoi ex Take That alle prove (Gianni Morandi, conduttore di quell’edizione, lo bacchettò con un severo “It’s not professional”). Al momento tuttavia non si sa in quale serata si esibirà il cantante di Party like a Russian.

Martedì 7 febbraio

Per la gioia di Mario Adinolfi, che li ha definiti “locatori di uteri”, ad inaugurare le danze (o i canti) ci penseranno il cantante portoricano Ricky Martin e Tiziano Ferro, con quest’ultimo in compagnia di Carmen Consoli per presentare il singolo Il conforto. Paola Cortellesi e Antonio Albanese presenteranno il film Mamma o papà?. Presumibilmente per l’angolo Tutti cantano Sanremo – onestamente non si intravede altra ragione per cui siano stati invitati – saranno della partita Raoul Bova e la sua compagna Rocío Muñoz Morales, già co-conduttrice dell’edizione 2015. Completano il quadro i Clean Bandit.

Mercoledì 8 febbraio

La gara le mette ansia, perciò Giorgia preferisce ogni tanto tornare da superospite sul palco che l’ha consacrata nel 1995 nel firmamento della musica italiana con Come saprei. Dalla Scozia con furore arriva il gruppo Biffy Clyro. Per il momento promozionale, ecco l’attrice Sveva Alviti, protagonista del film tv su Dalida, che qualche settimana fa ha avuto un malore in diretta sulla tv francese.

Giovedì 9 febbraio

Fresco del successo del suo one-man show su Rai2, il cantante anglo-libanese Mika sarà il superospite internazionale della terza serata. L’artista, dopo i trascorsi di X Factor, è ormai entrato in pianta stabile tra le risorse del secondo canale. Per i bambini e non solo, il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, per i 60 anni dello Zecchino d’Oro. Naturalmente prima di mezzanotte.

Venerdì 10 febbraio

Per questa serata gli ospiti risultano ancora da definire. Si esibirà allora Robbie Williams?

Sabato 11 febbraio

Superospite confermato per la serata finale sarà Zucchero, che in gara al Festival di Sanremo ha all’attivo quattro partecipazioni non particolarmente fortunate con Una notte che vola via (1982), Nuvola (1983), Donne (1985, penultima in classifica ma diventata un classico del bluesman emiliano) e Canzone triste.

La lista è ovviamente ancora in via di definizione, rimanete da queste parti per ulteriori aggiornamenti!

Leggi   Barbara D'Urso: "Dove c'è D'Urso, c'è gay! Nella Casa 3 omosessuali"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...