‘Another Gay Sequel’: una vacanza in Florida a tutto sesso

In anteprima al prossimo Togay il capitolo numero due della sbracata commedia sexy 'Another Gay Sequel: Gays Gone Wild!' in cui i quattro protagonisti fanno una gara a chi accumula più amanti.

'Another Gay Sequel': una vacanza in Florida a tutto sesso - AnotherGaySequelBASE - Gay.it
3 min. di lettura

"Novanta minuti di sesso, sesso e sesso!". Così il Philadelphia Inquirer descrive Another Gay Sequel: Gays Gone Wild! di Todd Stephens, capitolo numero due di una spassosa commedia sbracata dichiaratamente trash che sarà presentato fuori concorso al 24° Togay (23 – 30 aprile).

'Another Gay Sequel': una vacanza in Florida a tutto sesso - AnotherGaySequelF1 - Gay.it

I festivalieri si ricorderanno l’irriverente Another Gay Movie – purtroppo non ha avuto una distribuzione da noi – una sorta di sfrenata parodia in chiave omo di quei teen movie collegiali un po’ camerateschi all’American Pie, di grande successo nei primi anni Duemila. Se nel primo episodio i quattro protagonisti Andy, Nico, Jarod e Griff avevano a che fare con una scomoda verginità di cui liberarsi prima possibile, adesso sono allegramente scafati a riguardo e il loro obiettivo è uno solo: avere il maggior numero possibile di rapporti carnali nella soleggiata e friendly Ford Lauderdale, sud est della Florida, con tanto di gara ufficiale dal titolo, appunto, "Gays Gone Wild", qualcosa come "Omosessuali scatenati". Ma un ostacolo inatteso frenerà gli appetiti sensuali dei ragazzotti: l’amore. Che col sesso non sempre va a braccetto…

'Another Gay Sequel': una vacanza in Florida a tutto sesso - AnotherGaySequelF2 - Gay.it

Ecco quindi rapide gag a manovella che giocano sugli stereotipi consolidati nel mondo gay per ribaltarli, ma questa volta in maniera più spregiudicata: c’è il prete travolto dai sensi di colpa per un rapporto orale in aereo, la superchecca in delirio romantico durante un’ammucchiata a bordo piscina, un party in giardino con vegliarde assatanate, eccetera. Non mancheranno i consueti numeri musicali pop, colorati in stile off Broadway, tra cui una sorta di invasione dei granchi giganti di demarchiana memoria con superpiattole canticchianti e ballerine.

Tra citazioni cinefile (il queer horror alla Bruce LaBruce, la Sirenetta omosex), uno sfacciato product placement (una celebre marca di costumi da bagno, un sito porno gay) e due gagliardi camei di RuPaul e del frollato attore hard Colton Ford, Another Gay Sequel vuole solo divertire, divertire, divertire con bei ragazzotti costantemente nudi/seminudi – la tendenza è la disco queen, magretta, giovane e modaiola – alzando un po’ la posta rispetto al primo episodio e facendo intuire tra le righe un bozzolo di riflessione sulla difficoltà da parte degli omosex di essere monogami, viste le innumerevoli tentazioni che l’ambiente gay propone, soprattutto per le nuove generazioni.

'Another Gay Sequel': una vacanza in Florida a tutto sesso - AnotherGaySequelF3 - Gay.it

Appuntamento dunque a Torino per Da Sodoma a Hollywood, il terzo festival gay più importante del mondo dopo San Francisco e Londra, ripetiamolo, dal 23 al 30 aprile. Si potranno anche vedere il nuovo film della coppia francese Ducastel-Martineau con Nés en ’68 ("Nati nel ’68") sulla rivolta di maggio dal punto di vista di tre ventenni, una ragazza – madame Accorsi, l’avvenente Laetitia Casta – e due ragazzi, nonché il nuovo dramma della valente regista canaese Léa Pool, Maman est chez le coiffeur ("Mamma è dal parrucchiere") sulla sparizione di una giornalista che abbandona improvvisamente figli e marito, medico in un paese di provincia. In giuria ci sarà l’attore fassbinderiano Harry Baer, grande amico e collaboratore artistico del mai abbastanza compianto maestro tedesco.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Lucio Dalla Gianno Morandi

Gianni Morandi “Lucio Dalla era innamorato di me? Non la metterei così”

Musica - Mandalina Di Biase 1.5.24
Elisa "Hellsy" Casaleggio al concertone del Primo Maggio: "Noi persone trans discriminatə al lavoro" (VIDEO) - Elisa 22Hellsy22 Casaleggio al concertone del Primo Maggio - Gay.it

Elisa “Hellsy” Casaleggio al concertone del Primo Maggio: “Noi persone trans discriminatə al lavoro” (VIDEO)

Culture - Redazione 2.5.24
Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: "Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ" - Daniel Radcliffe e Rowling - Gay.it

Daniel Radcliffe e la transfobia di J.K. Rowling: “Mi intristisce, sosterrò sempre le persone LGBTQ”

Culture - Redazione 2.5.24
Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano - VITTORIASCHISANO IVANCOTRONEO - Gay.it

La Vita che Volevi, ecco il trailer della serie di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano

Serie Tv - Redazione 2.5.24

Hai già letto
queste storie?

Berlino 2024, tutti i film queer in corsa per il Teddy Award 2024 - Teddy Award 2024 film - Gay.it

Berlino 2024, tutti i film queer in corsa per il Teddy Award 2024

Cinema - Federico Boni 22.2.24
Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe - Sessp 16 - Gay.it

Tutto ciò che mai avremo: Saltburn, la queerness e l’ossessione di classe

Cinema - Federico Colombo 2.1.24
Bruce LaBruce The Visitor Berlinale - Gay.it

La rivoluzione queer è una liberazione, Bruce LaBruce con ‘The Visitor’ alla Berlinale

Cinema - Redazione Milano 21.2.24
festival di cinema gay in italia e queer culture

Rassegne e festival italiani di cinema LGBTIAQ+ e cultura queer che nel 2024 dovresti conoscere

Cinema - Redazione 1.2.24