Bersani: da Pd impegno per unioni. Libero lo veste da donna

di

Il segretario del PD, in una lettera inviata al congresso di Equality, dice che nel programma del PD ci sarà un "chiaro impegno anche per unioni civili". E...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2378 0

Nel messaggio inviato ad Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, che oggi ha tenuto il suo congresso a Roma, il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani ha annunciato che "Tra i punti principali del programma con cui il Pd si presenterà di fronte agli elettori saranno contenuti impegni chiari". Fra questi ci sarà anche l’"approvazione di una legge contro l’omofobia e la transfobia", il "riconoscimento delle unioni tra persone dello stesso sesso" oltre "all’estensione del diritto di voto ai nuovi cittadini, al varo di una buona legge sul testamento biologico che impedisca improprie forzature contro i diritti del malato, così come ad una seria applicazione delle norme a sostegno dei diritti delle persone disabili, contrastando i tagli incivili alle ore di sostegno e prevedendo adeguate risorse economiche su questi capitoli, perché il costo della crisi non può e non deve ricadere su chi già vive situazioni di difficoltà".

"Tutti questi temi – ha scritto ancora Bersani – vanno tenuti assieme in un grande capitolo che afferisce all’idea che noi abbiamo dell’Italia di domani: un paese aperto e inclusivo, in cui il progresso civile ed economico si tengono assieme in un percorso comune, verso una nuova frontiera dei diritti che si fondi su quell’idea di uguaglianza che sta alla base dell’art. 3 della nostra Costituzione"

L’implicito rifiuto a presentare nel programma i matrimoni gay non è bastato al quotidiano Libero, che nel numero in edicola domenica ha titolato in prima pagina "Da Forza Gnocca a Forza Gay – Bersani vuole le nozze omosex" con una vignetta del segretario del PD vestito da donna con una parrucca bionda.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...