Elton John, oltre 6 milioni di dollari raccolti per i test HIV in Kenya

Prosegue incessante lo straordinario lavoro della Elton John AIDS Foundation, che in 26 anni ha raccolto oltre 450 milioni di dollari.

Nata nel 1993, la Elton John AIDS Foundation ha raccolto 450 milioni di dollari in 26 anni di vita. Tra le principali organizzazioni non profit esistenti al mondo, con il preciso obiettivo di finanziare la ricerca e la prevenzione contro l’AIDS, la Elton John AIDS Foundation ha tenuto una nuova raccolta fondi per i test HIV in Kenya. Ed è stato un altro straordinario successo, con oltre 6 milioni di dollari incassati, che andranno a pagare 400.000 kit di autotest ai giovani del Paese.

I fondi sono stati raccolti principalmente attraverso un’asta organizzata da Elton John, nel sud della Francia, che ha visto alcuni oggetti della popstar finire in ‘vendita’. Tra i tanti una lussuosa Bentley e un pianoforte firmato dal cantante, oltre ad una giacca Gucci utilizzata sul set di Rocketman, biopic da poco uscito al cinema. Secondo quanto riferito, quest’ultimo lotto è stato venduto per un milione di euro.

Tra gli ospiti c’erano l’attrice Joan Collins, la drag queen e DJ Jodie Harsh, l’immancabile Taron Egerton, che ha interpretato Elton John in Rocketman, e il frontman dei Coldplay Chris Martin, che ha cantato per i presenti Viva la Vida.

Parlando con Reuters, Sir Elton ha dichiarato: “Siamo qui per la Elton John AIDS Foundation, è la nostra prima raccolta fondi nel sud della Francia, speriamo di raccogliere fondi per le persone che ne hanno disperatamente bisogno nella nostra lotta contro l’HIV e l’AIDS. Il punto è che le persone devono poter fare il test, conoscere il loro stato, non vergognarsene. È una malattia molto curabile“.

Ti suggeriamo anche  Africa, le nuove frontiere per combattere Hiv e Aids