I giovani di Arcigay Padova all’attacco

Il Gruppo Giovani di Arcigay Padova presenta pubblicamente le sue attività e i progetti.

Il Gruppo Giovani di Arcigay Padova presenta pubblicamente le sue attività e i progetti che sta portando avanti in merito alle problematiche legate al coming out, accettazione di sé e prevenzione AIDS. L’appuntamento è fissato per mercoledì pomeriggio alle ore 18 in Piazza delle Erbe.

I giovani attivisti di Arcigay Padova allestiranno un banchetto per distribuire materiale informativo e avvicinare i giovani e gli studenti che nel pomeriggio affollano le piazze e le strade del centro cittadino per incontrarsi e bere uno spritz.

“Un’iniziativa di sicuro impatto – spiega Fabio, responsabile del gruppo – che ci espone in prima persona nel cercare di avvicinare ragazzi e ragazze che hanno problemi di accettazione e si sentono isolati e soli. Il nostro banchetto è un momento di incontro rilassato e informale per far sapere che ci siamo, che a Padova si riunisce un gruppo di ragazzi e ragazze omosessuali che insieme parlano e si mettono in discussione, insieme vanno in pizzeria o escono alla sera a bere qualcosa”.

Il grande riscontro che ha avuto la campagna di informazione nelle facoltà, mense e aule studio universitarie ha convinto i ragazzi di Arcigay a tentare un approccio diretto: “Trovare un volantino con il nostro programma, informazioni e mail è facile e di sicuro aiuto – spiega ancora Fabio – avere poi la sicurezza necessaria per varcare la porta del circolo è altra cosa. Prendere direttamente dalle nostre mani un volantino, scambiare due chiacchiere con uno di noi speriamo sia un modo per facilitare l’approccio al nostro gruppo”.

Ti suggeriamo anche  "Attenzione: immondizia e finocchi molesti": volantini omofobi a Verona

La forza di questa iniziativa è tutta nella sua serenità: chiacchiere, musica e un o spritz in mano sono le chiavi che si vogliono usare per avvicinare chi ancora non vive con tranquillità la propria omosessualità, chi ha domande che cercano risposta o anche solo chi vuole incontrare nuovi amici.