Leyna Bloom, la modella transgender che vuole sfilare per Victoria’s Secret

Victoria’s Secret aprirà finalmente le proprie passerelle alle modelle transgender?

Leyna Bloom è una ballerina, modella e attivista transgender che ha diffuso sui social il suo ultimo desiderio: sfilare con Victoria’s Secret, diventando così la prima modella trans a riuscirci.

Accanto a due foto in stile portfolio, Leyna ha scritto su Twitter: “Sto cercando di diventare la prima modella trans di colore a sfilare per Victoria’Secret. #TransIsBeautiful”. Un cinguettio che è presto diventato virale, con 30.000 retweet e quasi 100.000 mi piace.

Nyle DiMarco, secondo vincitore maschile di American Next Top Model, ha espresso il suo sostegno alla campagna di Leyna. Parlando con Yahoo Lifestyle, la Bloom ha spiegato: “Per me è sempre stato un sogno“. Una richiesta di inclusione nei confronti delle ‘diversità’ a lungo rigettata, da parte di Victoria’s Secret, che potrebbe però ora cedere dinanzi alla campagna social di Leyna. La Bloom è una modella dal 2014 e ha sfilato per Chromat e The Blonds. L’anno scorso è diventata la prima persona trans di colore ad essere immortalata in Vogue India.

Ti suggeriamo anche  Treviso, raccolta fondi per un cambio di sesso in America