Oscars 2016: Standing ovation per “Til It Happens To You” di Lady Gaga

Non avrà vinto l’Oscar, ma sui social è regina incontrastata degli apprezzamenti.

Vestita in uno splendido abito bianco, che va a contrastare con la ruvidità e la profondità oscura del suo brano nominato, Lady Gaga si esibisce agli Oscars 2016 ed è standing ovation.

oscars_2016_lady_gagaoscars_2016_lady_gaga

Lady Gaga ha cantato “Til It Happens To You“, brano portante tratto dalla colonna sonora di “The Hunting Ground“, film sulle violenze sessuali nei campus americani, che Gaga ‘sente’ fortemente perchè lei stessa ha subito una violenza sessuale all’età di 19 anni. Nel testo, musica e nell’interpretazione del brano, Lady Gaga ha riportato tutto il suo dolore, volendolo esorcizzare. Tutto questo anche grazie alla forte presenza della capacissima Diane Warren, una delle più famose e rispettate songwriter hollywoodiane.

oscars_2016_lady_gaga_til_it_happens_to_youoscars_2016_lady_gaga_til_it_happens_to_youoscars_2016_lady_gaga_til_it_happens_to_you

Con rammarico del pubblico, che era praticamente tutto a favore della sua vittoria, Gaga non ha vinto l’Oscar ma sicuramente la sua esibizione verrà ricordata nella storia. Un’esibizione musicalmente ineccepibile, che vi farà commuovere, e non solo per la voce di Gaga e il testo, ma anche per l’ingresso di vere vittime di abusi sessuali con scritte d’impatto sui loro polsi, come “sopravvissuto” – “non è colpa mia”, ecc.

Buona visione con la sua performance di “Til It Happens To You“.

LEGGI ANCHE LO SPECIAL SUGLI OSCARS 2016

 

@GingerPresident

Ti suggeriamo anche  Felpa addicted? Ecco 10 modelli di tendenza questa stagione