x
Home / News / Il capo della Chiesa Ortodossa russa: “Leggi sui matrimoni gay? Uguali a nazismo e apartheid”

Il capo della Chiesa Ortodossa russa: “Leggi sui matrimoni gay? Uguali a nazismo e apartheid”

“Sono leggi che vanno contro la morale: ecco perché la gente si ribella”.

Il capo della Chiesa Ortodossa russa: "Leggi sui matrimoni gay? Uguali a nazismo e apartheid" - kirill - Gay.it
< 1 min. di lettura

Il patriarca di Mosca, Kirill, capo della Chiesa Ortodossa russa, ha paragonato le leggi pro-LGBT a quelle della Germania nazista.

Il capo della Chiesa Ortodossa russa: "Leggi sui matrimoni gay? Uguali a nazismo e apartheid" - kirill mosca russia 1 - Gay.it

Come riferito dall’agenzia di informazione russa Ria Novosti, nella giornata di ieri Kirill – capo della Chiesa Ortodossa intervenuto a Bishkek, capitale e importante centro economico del Kirghizistan – ha dichiarato che i matrimoni gayviolano la natura morale, umana e la coscienza”.

Il capo della Chiesa Ortodossa russa: "Leggi sui matrimoni gay? Uguali a nazismo e apartheid" - kirill mosca russia 2 - Gay.it

La guida religiosa ortodossa ha poi aggiunto: “Le persone si sono rivoltate contro queste leggi per la stessa ragione che le spingeva a ribellarsi alle leggi naziste e a quelle dell’apartheid: perché sono tutte leggi che vanno contro la morale”.

Dopo l’introduzione della legge contro la propaganda omosessuale, la Chiesa Ortodossa aveva proposto un referendum volto a vietare completamente le relazioni omosessuali. Dopo la visita di Papa Francesco del 2016, invece, il portavoce Alexandr Volkov aveva dichiarato: “Anche noi non giudichiamo. Noi non condanniamo i peccatori, a cui auguriamo la più rapida correzione, ma il peccato.

La Russia, ricordiamolo, ha depenalizzato l’omosessualità nel 1993 e l’ha rimossa dall’elenco delle malattie mentali nel 1999.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

4 thoughts on “Il capo della Chiesa Ortodossa russa: “Leggi sui matrimoni gay? Uguali a nazismo e apartheid”

  1. Fariseo niente altro che un fariseo e di grazia dove vorrebbe
    correggerci? Nei gulag, quelli stessi che decenni fa imprigionavano gli
    stessi cristiani ortodossi?
    Ma mi faccia il piacere!

  2. Ma chi è? Chi lo conosce? Cosa mi rappresenta? E chissenefrega di quello che dice un capo religioso. E’ chiaro che per le religioni l’omosessualità è peccato.

  3. questi uomini di merda che bestemmiando il messaggio di cristo appoggiano i peggiori dittatori benedicendo tutte le guerre meriterebbero una risposta di uguale ferocia che i gay slavi -perseguitati dai loro stessi genitori e amici- non hanno mai saputo dare

Lascia un commento

Per inviare un commento !