Dopo 6 anni lontana dai riflettori, ecco che torna Cyndi Lauper, una delle cantanti simbolo degli anni ’80, fra le icone gay piu’ amate.
La cantante 62enne (63 a Giugno) famosa per hits quali “Girls Just Wanna Have Fun“, “Time After Time“, “True Colors” e moltissime altre perle, è pronta per tornare in pista con un nuovo album, “Detour“, che virerà completamente sul country, tra inediti e cover.
Cyndi Lauper ha avuto un’impennata di carriera proprio recentemente (nel 2013) grazie alla vittoria ai Tony Awards per Best Original Score del musical teatrale Kinky Boots a Broadway (di cui pochi giorni fa abbiamo postato una bellissima proposta di matrimonio gay!) e ora è pronta a deliziarci con un nuovo capitolo musicale.
Nel corso della sua carriera, Cyndi Lauper si è sempre esposta numerose volte per i diritti LGBT. Sua sorella Ellen è dichiaratamente lesbica e la Lauper l’ha sempre considerata e indicata come un modello da seguire nella vita, dichiarandolo più volte. Ha fatto molta beneficenza verso associazioni gay e per i malati di AIDS. Ha partecipato numerosi Gay Pride, esibendosi sul palco per la sua amata comunità omosessuale. Pensate che su Vanity Fair disse:
Tutti i miei amici erano gay, mia sorella era gay e voler esserlo anche io. A quell’età o sei come gli altri o sei fuori dal gruppo. Però non poteva funzionare e non funzionò. Non ero lesbica ma non ero neppure “normale“. Ero una strana creatura. Finii per essere ostracizzata per ragioni diverse, come gli omosessuali!
“Detour” uscirà il prossimo 6 maggio ed è il seguito di “Memphis Blues“ pubblicato 6 anni fa. Il nuovo progetto è stato anticipato, qualche mese fa, dal (bellissimo) singolo “Hard Candy Christmas”. Siete curiosi?
Intanto godetevi la gallery mozzafiato di Cyndi, col suo nuovo look “rosa”, sempre estroso e audace, giocoso ma glam!