Video

Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: “Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte” (VIDEO)

Tutto è nato da una serie di appuntamenti sbagliati: "E l'ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", ha confessato la popstar. Il risultato? Training Season!

ascolta:
0:00
-
0:00
3 min. di lettura

Vincitrice di tre Grammy e sei Brit Award, Dua Lipa ha oggi pubblicato “Training Season“, travolgente secondo singolo estratto dal suo prossimo album in uscita entro fine 2024.

Avevo avuto una serie di appuntamenti sbagliati, e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso“, ha confessato la popstar.

La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato: ‘TRAINING SEASON IS OVER’! Come nei migliori pettegolezzi del giorno dopo con i tuoi amici più stretti, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto”. “Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando ci si è stancati di dire alle persone… agli uomini in particolare in questo caso… come comportarsi con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la stagione degli allenamenti è finita e che sono cresciuta. Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte. E anche se la stagione degli allenamenti in realtà non finisce mai per nessuno di noi, si comincia ad apprezzare la bellezza di trovare una persona con cui viverla. Smetti di cercare gli apprendisti e diventi più interessato ad avere qualcuno con cui crescere insieme“.

Diretto da Vincent Haycock, il video di “Training Season” si apre con la segreteria telefonica di Dua invasa da messaggi di scuse e richieste di una seconda chance. Continua con Dua seduta al centro di un gruppo di uomini che si contendono la sua attenzione, mentre la stanza inizia a trasformarsi in un caos. “Training Season” è stata scritta da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, ed è stata prodotta da Parker e Harle.

Il 2 marzo Dua tornerà sul palco dei BRIT Awards, dove è candidata a tre premi, tra cui Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per “Dance The Night”, brano tratto da Barbie.

Oltre a “Training Season”, il nuovo album di Dua Lipa includerà “Houdini“, che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo ed è stato recentemente certificato ORO in Italia. Il singolo è salito direttamente al primo posto della classifica Airplay italiana per ben sei settimane ed è diventato il video musicale numero 1 al mondo su YouTube nella settimana della sua pubblicazione.

Il secondo album di Dua, Future Nostalgia, certificato doppio disco di platino in Italia, ha consolidato la sua posizione di successo di critica e di pubblico. Il disco, nominato ai Grammy, è stato il più longevo album di un’artista femminile nella top 10 della Billboard 200 nel 2021 e ha generato diversi singoli di successo mondiale, con “Levitating” che ha ottenuto la certificazione di diamante in UK e il titolo di canzone numero 1 della Hot 100 di Billboard del 2021.

L’omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l’ha resa la prima artista femminile nella storia dei BRIT Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 10 nomination ai Grammy, con tre vittorie per il Miglior Album Vocale Pop, il Miglior Nuovo Artista e la Miglior Registrazione Dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 40 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati di tutti i tempi di un’artista femminile su Spotify.

Icona queer, Dua Lipa si è rifiutata di cantare ai mondiali di calcio in Qatar, ribadendo più e più volte come “omofobia e transfobia sono parenti della misoginia”.

Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: "Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte" (VIDEO) - Dua Lipa - Gay.it
Dua Lipa

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24
meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24
Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell - Heartstopper 3 - Gay.it

Heartstopper 3, annunciato Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell

Serie Tv - Redazione 26.4.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Giorgio Romano Arcuri 26.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24

Leggere fa bene

Sandra Milo, Icona eternamente Libera - Sandra Milo fotografata da Leandro Manuel Emede per Sette Corriere - Gay.it

Sandra Milo, Icona eternamente Libera

Culture - Federico Boni 29.1.24
Beyoncé, il nuovo album è "Cowboy Carter"

Beyoncé, l’album country “Cowboy Carter” sta già facendo la storia ancora prima di uscire

Musica - Emanuele Corbo 15.3.24
Madame accusa di plagio la collega spagnola

Madame contro la collega spagnola: “Ha plagiato ‘Il bene nel male’ senza autorizzazione”

Musica - Emanuele Corbo 22.3.24
Cher: "Ho visto i primi uomini gay all'età di 9 anni, e mi domandai perché non fossero tutti così" - Cher per Paper Magazine - Gay.it

Cher: “Ho visto i primi uomini gay all’età di 9 anni, e mi domandai perché non fossero tutti così”

Musica - Redazione 27.10.23
Annalisa vola a Los Angeles per il Premio “Global Force” Billboard Women in Music - Annalisa - Gay.it

Annalisa vola a Los Angeles per il Premio “Global Force” Billboard Women in Music

Musica - Redazione 1.3.24
Miley Cyrus è tornata, ecco l'inedito Doctor (Work It Out) feat. Pharrell Williams. Il video ufficiale - Miley Cyrus - Gay.it

Miley Cyrus è tornata, ecco l’inedito Doctor (Work It Out) feat. Pharrell Williams. Il video ufficiale

Musica - Redazione 1.3.24
Raffa su Disney+, ecco quando arriverà in streaming la bellissima docuserie su Raffaella Carrà - raffa poster - Gay.it

Raffa su Disney+, ecco quando arriverà in streaming la bellissima docuserie su Raffaella Carrà

Serie Tv - Redazione 15.11.23
Duna Sanchez intervistata da "Le Iene"

Duna Sanchez risponde a Madame e all’accusa di plagio: “Se volessi copiare lo farei con artisti più forti”

Musica - Emanuele Corbo 27.3.24