Video

Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: “Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte” (VIDEO)

Tutto è nato da una serie di appuntamenti sbagliati: "E l'ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", ha confessato la popstar. Il risultato? Training Season!

ascolta:
0:00
-
0:00
3 min. di lettura

Vincitrice di tre Grammy e sei Brit Award, Dua Lipa ha oggi pubblicato “Training Season“, travolgente secondo singolo estratto dal suo prossimo album in uscita entro fine 2024.

Avevo avuto una serie di appuntamenti sbagliati, e l’ultimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso“, ha confessato la popstar.

La mattina dopo sono arrivata in studio e Caroline e Tobias mi hanno chiesto come fosse andata e io ho subito dichiarato: ‘TRAINING SEASON IS OVER’! Come nei migliori pettegolezzi del giorno dopo con i tuoi amici più stretti, ci siamo fatti un sacco di risate e da lì è nato tutto”. “Se da un lato si tratta ovviamente di quella sensazione che si prova quando ci si è stancati di dire alle persone… agli uomini in particolare in questo caso… come comportarsi con te, dall’altro si tratta anche del fatto che la stagione degli allenamenti è finita e che sono cresciuta. Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte. E anche se la stagione degli allenamenti in realtà non finisce mai per nessuno di noi, si comincia ad apprezzare la bellezza di trovare una persona con cui viverla. Smetti di cercare gli apprendisti e diventi più interessato ad avere qualcuno con cui crescere insieme“.

Diretto da Vincent Haycock, il video di “Training Season” si apre con la segreteria telefonica di Dua invasa da messaggi di scuse e richieste di una seconda chance. Continua con Dua seduta al centro di un gruppo di uomini che si contendono la sua attenzione, mentre la stanza inizia a trasformarsi in un caos. “Training Season” è stata scritta da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, ed è stata prodotta da Parker e Harle.

Il 2 marzo Dua tornerà sul palco dei BRIT Awards, dove è candidata a tre premi, tra cui Artista dell’anno, Miglior Artista Pop e Canzone dell’anno per “Dance The Night”, brano tratto da Barbie.

Oltre a “Training Season”, il nuovo album di Dua Lipa includerà “Houdini“, che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo ed è stato recentemente certificato ORO in Italia. Il singolo è salito direttamente al primo posto della classifica Airplay italiana per ben sei settimane ed è diventato il video musicale numero 1 al mondo su YouTube nella settimana della sua pubblicazione.

Il secondo album di Dua, Future Nostalgia, certificato doppio disco di platino in Italia, ha consolidato la sua posizione di successo di critica e di pubblico. Il disco, nominato ai Grammy, è stato il più longevo album di un’artista femminile nella top 10 della Billboard 200 nel 2021 e ha generato diversi singoli di successo mondiale, con “Levitating” che ha ottenuto la certificazione di diamante in UK e il titolo di canzone numero 1 della Hot 100 di Billboard del 2021.

L’omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l’ha resa la prima artista femminile nella storia dei BRIT Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 10 nomination ai Grammy, con tre vittorie per il Miglior Album Vocale Pop, il Miglior Nuovo Artista e la Miglior Registrazione Dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 40 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati di tutti i tempi di un’artista femminile su Spotify.

Icona queer, Dua Lipa si è rifiutata di cantare ai mondiali di calcio in Qatar, ribadendo più e più volte come “omofobia e transfobia sono parenti della misoginia”.

Training Season, il nuovo singolo di Dua Lipa: "Non mi sono mai sentita così sicura di me, lucida e forte" (VIDEO) - Dua Lipa - Gay.it
Dua Lipa

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango è pronta per l'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio in Svezia

Perché Angelina Mango può vincere Eurovision 2024

Musica - Emanuele Corbo 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

troye sivan reagisce a timothee chalamet

Troye Sivan risponde così all’imitazione di Timothée Chalamet?

Musica - Redazione Milano 29.11.23
@bigmamaalmic

La Niña, Gaia e Sissi, chi sono le tre Ladies Marmalade di Big Mama?

Musica - Redazione Milano 13.2.24
Dua Lipa, il nuovo album è "Radical Optimism"

Dua Lipa annuncia l’album “Radical Optimism”: “Il mio modo per resistere alle tempeste”

Musica - Emanuele Corbo 14.3.24
ROCKY HORROR SHOW

Perché Rocky Horror Picture Show è ancora uno spettacolo senza tempo

Culture - Riccardo Conte 27.11.23
raffaella-carra-opera-lirica

David 2024, c’è anche “Raffa” tra i candidati per il miglior documentario

Cinema - Redazione 26.1.24
Annalisa Mon Amour è da record

Annalisa, “Mon Amour” fa ‘strage’ con 5 dischi di platino ed entra nella storia

Musica - Emanuele Corbo 19.3.24
madonna icona pop

Perché Madonna è la più grande artista pop della storia

Musica - Giuliano Federico 24.11.23
Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nel primo trailer del biopic - Back to Black Marisa Abela e Amy Winehouse nel primo trailer del biopic - Gay.it

Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nel primo trailer del biopic

Cinema - Redazione 11.1.24