Prove generali, ieri sera, per l’accensione della scritta «Family day» sulla facciata del Pirellone, sede della Regione Lombardia, dopo che la giunta ha approvato la vergognosa decisione – caldeggiata dal governatore Bobo Maroni – di partecipare al “Family Day” il 30 gennaio a Roma con il gonfalone e una delegazione di consiglieri e assessori.
Un utente di Gay.it ci ha inviato subito la fotografia di questa provocazione, fatta il giorno prima della manifestazione nazionale #SvegliatiItalia a sostegno del ddl Cirinnà, e noi l’abbiamo subito postata su Facebook con questo commento:
Caro Bobo,
veramente spettacolare l’uso del Palazzo della Regione Lombardia pagato da tutti i contribuenti (si, anche da quelli gay) per promuovere il Family Day. Sì, perchè tanto prima o poi al Family Day verremo anche noi: col nostro compagn* omosessuale. Sì, perchè non importa se state cercando di sabotare la Cirinnà con ogni patetico mezzo.
Potete fermare qualche legge ma non potete fermare l’amore e il progresso.
Migliaia i commenti e le condivisioni. Ed ecco invece la vostra risposta corale, con alcuni meme. Inviatecene ancora su Facebook, pubblicheremo i migliori!
© Riproduzione Riservata