Pescara in festa: prima unione civile tra Elvira e Alessandra!

di

"Oggi Pescara apre ancora di più le sue porte al riconoscimento dei diritti. Sono emozionato anche io", ha dichiarato il sindaco.

CONDIVIDI
1.6k Condivisioni Facebook 1.6k Twitter Google WhatsApp
10749 0


VIENNA PREMIA UN AMORE SPECIALE!

Scopri come vincere un meraviglioso viaggio per 2 a Vienna con #lovewinsvienna


Anche Pescara si tinge di arcobaleno e inaugura con gioia la nuova stagione delle unioni civili: Elvira e Alessandra si sono unite ieri e sono state le prime del capoluogo di provincia abruzzese. Il primato nella regione spetta a Spoltore, piccola cittadina limitrofe, che è stata la prima ad applicare la legge qualche settimana fa, sempre con una coppia di donne.

La cerimonia è avvenuta nella sala degli Alambicchi dell’Aurum, storico edificio della città, ed è stata officiata dal sindaco Marco Alessandrini, che per l’occasione ha indossato la fascia tricolore: musica romantica in sottofondo, un “sì, con piacere” e la commozione di amici e parenti, che erano tantissimi. Sobrietà è stata la parola d’ordine della cerimonia: tailleur con pantaloni bianco e nero e due testimoni, anch’esse donne, ad accompagnarle nel grande passo.

Questa unione rappresenta un traguardo di civiltà. Oggi Pescara apre ancora di più le sue porte al riconoscimento dei diritti. Sono emozionato anche io. Si vede che non è un traguardo soltanto vostro, ma di tutti coloro che vi hanno seguito in questo percorso“, dice il sindaco. E poi il momento delle promesse: “Siete emozionate?“, chiede alle due, che dopo lo scambio degli anelli si abbracciano forte e piangono di gioia.

Ci siamo conosciute a Roma 14 anni fa e da allora non ci siamo più lasciate“, affermano. “Abbiamo lottato per vedere riconosciuto il nostro amore oggi“. E la gioia in città continua: oggi un’altra coppia di donne e nelle prossime settimane la prima di uomini. Tante nuove bellissime famiglie continuano a nascere in tutta Italia!


VIENNA PREMIA UN AMORE SPECIALE!

Scopri come vincere un meraviglioso viaggio per 2 a Vienna con #lovewinsvienna


Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...