Guida TV tra film e serie LGBT, 11 marzo 2020: ecco cosa c’è da vedere

Dal pomeriggio alla sera, tra tv generalista e servizi streaming, ecco le offerte tv a tinte LGBT dell'11 marzo 2020.

Guida TV tra film e serie LGBT, 11 marzo 2020: ecco cosa c'è da vedere - all in my family su netflix 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Con l’Italia in quarantena fino ai primi di aprile e l’obbligo di rimanere in casa per evitare l’ulteriore diffusione del Coronavirus, da oggi noi di Gay.it proviamo a consigliarvi gli appuntamenti televisivi quotidiani a tinte LGBT da segnare in agenda, tra generalista e servizi streaming. D’altronde la tv è un mezzo di innegabile compagnia, e allora perché non provare a districarci tra le mille proposte nell’arco delle 24 ore.

Partiamo con due film impreziositi da attori gay, nonché sex symbol delle rispettive generazioni. Alle ore 16:27 su Rete 4 occhio a Magnifica ossessione del gigantesco Douglas Sirk, leggenda dei melodrammi, interpretato da Rock Hudson, morto di AIDS nel 1985, dopo aver passato una vita a nascondere la propria omosessualità agli occhi del pubblico per richiesta delle principali major hollywoodiane. Film del 1954, in Magnifica Ossessione Hudson indossa gli abiti di Bob Merrick, giovane milionario ricoverato in ospedale dopo un incidente che provoca indirettamente la morte di un medico e, successivamennte, la cecità della moglie Helen. Preso da rimorsi, cerca in ogni modo di farsi perdonare dalla vedova del dottore che, invece, lo evita. Al fianco di Husdon la bella Jane Wyman, premio Oscar nel 1949.

Alle ore 21:05 su Tv2000, canale 28, va invece in onda L’importanza di chiamarsi Ernest di Oliver Parker, tratto dall’omonimo romanzo di Oscar Wilde, interpretato da Colin Firth e Rupert Everett. Al loro fianco Frances O’Connor, Reese Witherspoon, Judi Dench e Tom Wilkinson. Celebre la trama: Gwendolen e Cecily, entrambe giovani da marito, sono disposte a sposare ed amare un uomo, purché si chiami Ernest…

Guida TV tra film e serie LGBT, 11 marzo 2020: ecco cosa c'è da vedere - Albert Nobbs - Gay.it

Chiusura di serata su La7d, canale 29, alle ore 23:50, con Albert Nobbs, film del 2011 di Rodrigo García trainato da un’immensa Glenn Close, candidata agli Oscar, ai Golden Globe e ai SAG per questa portentosa interpretazione. La Close indossa infatti gli abiti di Albert Nobbs, cameriere in un albergo di Dublino che trascorre la propria vita a svolgere al meglio la sua professione, in modo raggranellare un gruzzolo sufficiente ad aprire una propria attività commerciale. Tuttavia, Albert Nobbs nasconde un segreto: è una donna che, con il passare del tempo e il sopraggiungere di nuovi eventi, rischierà di restare imprigionata in un ruolo da lei stessa costruito…

In chiave streaming, invece, consigliamo da Netflix Nella mia famiglia, documentario statunitense diretto da Hao Wu, regista gay che  dopo essersi creato una famiglia negli Usa con marito e figlio ha documentato il processo di accettazione della sua affettuosa e tradizionale famiglia in Cina. 40 minuti appena, una piccola chicca.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Parigi 2024, è ufficiale. Tom Daley parteciperà alla sua 5a olimpiade, record britannico nei tuffi - Tom Daley - Gay.it

Parigi 2024, è ufficiale. Tom Daley parteciperà alla sua 5a olimpiade, record britannico nei tuffi

Corpi - Redazione 8.5.24
Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024 - Libri LGBT primavera 2024 - Gay.it

Libri LGBT, cinque novità in libreria nella primavera 2024

Culture - Federico Colombo 8.5.24
Silvio Berlusconi Vladimir Putin omosessualità psicologica

Tra Berlusconi e Putin “un legame di omosessualità psicologica”: Vladimir donò un cuore di capriolo a Silvio, che vomitò

News - Mandalina Di Biase 6.5.24
nava mau baby reindeer

Nava Mau: chi è l’attrice trans* di Baby Reindeer che interpreta il ruolo di Teri

News - Gio Arcuri 26.4.24
Dustin Taylor, Amici 23

Dustin Taylor: il suo percorso ad Amici 23

Culture - Luca Diana 8.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24

Hai già letto
queste storie?