Il Marble Arch di Londra sarà illuminato con i colori dell’arcobaleno in occasione del pride

In passato, anche Westminster, il London Eye e la sede del'MI6 erano diventati rainbow per la parata.

londra
2 min. di lettura

Il Marble Arch di Londra è un luogo di interesse importante non solo per i turisti, ma anche per i londinesi. L’arco, infatti, nel corso della storia della città e del Regno Unito ha visto innumerevoli marce per un’infinità di cause, sia organizzate dalle istituzioni che da associazioni di vario genere. E quest’anno è stato scelto per sostenere il Londra Pride, previsto per sabato 6 luglio. Non è il primo monumento che viene illuminato con tutti i colori dell’arcobaleno, in occasione di una parata.

In passato, difatti, anche il London Eye, il palazzo di Westminster e la sede dell’MI6 sono stati scelti per rappresentare l’appoggio del Regno Unito alla comunità LGBT+. La città intera si sta preparando per vivere al meglio questo evento. Ma come riferito da Pink News, la sicurezza quest’anno sarà particolarmente alta. Lo scorso anno infatti alcuni manifestanti transfobici avevano tentato di bloccare la parata, facendola dirottare su altre strade. Il fatto era stato condannato anche dal sindaco di Londra.

L’importanza di sostenere il Londra Pride di quest’anno

A spiegare perché è importante che i monumenti della capitale britannica siano “rainbow” è Kay Buxton, amministratore delegato del Marble Arch London BID:

È giusto che il monumento ora possa fare la sua parte per abbracciare questo importante evento. Il suo successo dimostra quanto sia stato realizzato negli anni per i diritti LGBT + nel Regno Unito. Ovviamente, purtroppo la comunità LGBT + può ancora affrontare livelli di discriminazione e intolleranza. Ed è per questo che è così importante che organizzazioni e istituzioni continuino a supportare il Pride in modi altamente visibili. Siamo quindi estremamente orgogliosi di aver avuto l’opportunità di trasformare questo tanto amato punto di riferimento di Londra in questo stile inclusivo. 

Ad aprire la parata sarà Billy Porter, icona gay per eccellenza in Regno Unito. E’ produttore, attore e cantante di Broadway e ha recitato anche in Pose. A fianco a lui, circa un centinaio di altri personaggi famosi, tra cui Saara Aalto, seconda classificata nel 2016 alla tredicesima edizione di The X Factor UK. Sabato ci si attende la presenza di circa un milione di persone, replicando il numero dello scorso anno.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Hiv Salute Mentale e Supporto Psicologico

Autostigma e salute mentale per le persone HIV+: l’importanza dell’aspetto psicologico

Corpi - Daniele Calzavara 2.5.24
Insulti a Carolina Morace dopo l'annuncio della candidatura alle europee: "Pedofila devi stare in carcere" - Carolina Morace - Gay.it

Insulti a Carolina Morace dopo l’annuncio della candidatura alle europee: “Pedofila devi stare in carcere”

News - Redazione 2.5.24
Darren Criss: "Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita" - Darren Criss - Gay.it

Darren Criss: “Indipendentemente dal fatto che sia etero, sono culturalmente queer da tutta la vita”

News - Redazione 2.5.24
Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell'amata Sarah Paulson - Sarah Paulson festegglia gli 80 anni dellamata Holland Taylor - Gay.it

Holland Taylor e la dolcissima reazione alla prima nomination ai Tony dell’amata Sarah Paulson

Culture - Redazione 2.5.24
Tiziano Ferro nel 2001

Ferro e Maionchi, vi racconto di quando mi vidi obbligato a censurare il coming out di Tiziano

Musica - Giuliano Federico 2.5.24
Angelina Mango, in arrivo "La noia" in spagnolo

Angelina Mango, arriva la versione spagnola de “La noia” giusto in tempo per l’Eurovision – AUDIO

Musica - Emanuele Corbo 29.4.24

Hai già letto
queste storie?

È la fine di un’era, a Londra chiude il leggendario G-A-Y Late di Soho - g a y late london - Gay.it

È la fine di un’era, a Londra chiude il leggendario G-A-Y Late di Soho

Culture - Redazione 27.11.23