Video

Molise Pride, ancora minacce con un cappio: ‘c’è molto spazio nel cassone per i fro*i’

Continuano le minacce di stampo omofobo rivolte agli organizzatori del primo storico Molise Pride, che si terrà sabato pomeriggio a Campobasso.

2 min. di lettura

Nuove minacce omofobe sul web nei confronti del primo storico Molise Pride, che si terrà sabato pomeriggio a Campobasso.

Dopo il lanciafiamme di pochi giorni fa, Arcigay Molise ha denunciato un secondo intimidatorio messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della manifestazione. Un cappio, montato su un’apetta, con tanto di bandiera rainbow e inequivocabile messaggio: ‘so che cercate delle Apecar per il Carnevale del 28 luglio. Posso mettere a disposizione la mia, c’è molto spazio nel cassone per i froci’.

Ad inviare la minaccia il solito profilo fake, di tale Alvaro Lucchese, già segnalato alle autorità competenti. “Ogni manifestazione merita rispetto, e soprattutto il Pride, che mai si è mostrato violento ma solo come giornata di festa e contenuti, continuerà a muoversi in tal senso”, sottolineano da Arcigay Molise. “La nostra risposta sarà quella di scendere in piazza, coinvolgendo tutta la popolazione del Molise, a cui facciamo appello, in senso di solidarietà. Appuntamento alle ore 16 in Piazza Vincenzo Cuoco a Campobasso”.

Un Pride che ha visto scendere in campo anche la senatrice Pd Monica Cirinnà, che si è pubblicamente appellata al Governatore della Regione Molise Donato Toma affinché partecipi alla manifestazione, concedendo il patrocinio: “i Pride sono manifestazioni meravigliose, di gioia e di allegria ma soprattutto di orgoglio. Richieste di pari diritti, di pari dignità. Ecco perché è molto importante che anche personaggi delle istituzioni partecipino ai Pride, come è avvenuto in tantissimi Pride d’Italia. Sappia, Governatore, che i Pride sono richieste di diritti e richieste di uguaglianza e che anche lei, come me, e come tutti i pubblici amministratori, siamo sottoposti al rispetto della Costituzione. L’articolo 3 della Costituzione dice che la legge è uguale per tutti e che tutti siamo uguali. E abbiamo pari diritti e pari dignità, quindi anche tutte le persone LGBT, tutte le persone libere, laiche e democratiche del Molise che parteciperanno al Pride devono sapere che la Regione non li discrimina e che la Regione è una Regione attenta ai diritti”.

Molise Pride, ancora minacce con un cappio: 'c'è molto spazio nel cassone per i fro*i' - WhatsApp Image 2018 07 24 at 12.04.47 - Gay.it.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Borbonia Libera 25.7.18 - 13:21

A prescindere dal fatto che i "pride" sono una baracconata per i soliti esibizionisti 25enni che mostrano gli addominali e i culi di fuori...Ma fare una cosa simile in Molise poi...una regione di pecorai con neanche la licenza media. E' come nel film "Priscilla" dove le travestite andavano nella provincia australiana credendo di essere a Sidney...Ma dai !!!

    Avatar
    Harald 1.8.18 - 8:13

    Pour les comprendre des gens comme toi, on doit nécessairement donner un regard à une serie de phénomènes qui tourmentent la vie d’aujourd’hui. Une fois le savoir était apanage de peu de gens et il s'agissait toujours d'un savoir excellent, puis, après la guerre, la deuxième, on a commencé à dire que tous ont droit au savoir ; qu’il était juste si on eus voulue améliorer propres conditions, pas celles de la vie maté-rielle, mais bien aussi celles intellectuelles, que tous devaient fréquenter les écoles de chaque ordre et degré jusqu’à l’université. À vrai dire cette histoire par contre fut une belle histoire consolante et plein d’espérance, parce que en réalité en augmentant les écoliers la qualité du savoir qu’on a obtenu a été très maigre et insuffisant, c’est-à-dire que qualité et quantité sont inversement propor-tionnelles : où est majeure la premiere, la deuxième est mineure. O bien sûr, ils sont million les jeunes qui fréquen-tent les écoles et les universités, mais tout ce qu’ils savent est très réduit et il n’est pas très rare que à cette part du peuple des fois manque d’un savoir basilaire et il peut arriver qu’existent gens qui sont des génies dans leur matière, mais qu’ils sont des parfaites imbéciles dans tout le reste de la connaissance humaine.

Trending

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - cover wp - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy - ecnv mommy - Gay.it

10 anni fa Xavier Dolan travolgeva e incantava Cannes con Mommy

Cinema - Federico Boni 24.5.24
Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO) - Cannes 2024 Vivre Mourir Renaitre 3 - Gay.it

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO)

Cinema - Redazione 22.5.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Elly Schlein

Donne LGBTI+ e politica: pregiudizi, molestie, violenze, così la resistenza patriarcale tenta di dissuaderle

News - Francesca Di Feo 29.3.24
Giappone

Giappone, un’altra Corte dichiara incostituzionale il divieto al matrimonio egualitario

News - Redazione 15.3.24
montenegro-diritti-lgbt

Il Montenegro candidato all’ingresso UE tra “sterilizzazione forzata” delle persone trans e linguaggio d’odio rampante

News - Francesca Di Feo 18.1.24
Musk ospite di Giorgia Meloni ad Atreju, Crocini: “Lui padre con la GPA ospite di un partito che vuole abolirla” - Giorgia Meloni a Montecitorio con Elon Musk - Gay.it

Musk ospite di Giorgia Meloni ad Atreju, Crocini: “Lui padre con la GPA ospite di un partito che vuole abolirla”

News - Federico Boni 13.12.23
Castel Volturno: gruppo di donne trans schiavizzava e sfruttava altre ragazze trans

Un gruppo di donne trans schiavizzava altre ragazze trans: 11 arresti

News - Francesca Di Feo 28.3.24
Gaynet - campagna terapie riparative

L’oppressione nascosta, terapia riparativa per una persona LGBTIQ+ su quattro, il dato shock dell’Unione Europea

News - Redazione Milano 15.5.24
Deputata ugandese chiede la castrazione per i gay, gli USA le negano il visto per recarsi all'ONU - Sarah Achieng Opendi - Gay.it

Deputata ugandese chiede la castrazione per i gay, gli USA le negano il visto per recarsi all’ONU

News - Redazione 7.3.24
tweet transfobico casa editrice libertà di parola rowling

J.K. Rowling attacca la nuova legge scozzese contro l’omobitransfobia: “Arrestatemi”. E il premier inglese è con lei

News - Federico Boni 2.4.24