Jake Shears, ‘soffrirò di depressione per tutta la vita, per anni ossessionato dall’aspetto fisico’

di

Jake Shears si confessa sulle pagine di Gay Times.

CONDIVIDI
53 Condivisioni Facebook 53 Twitter Google WhatsApp
3121 0

Storico frontman degli Scissor Sisters, Jake Shears ha appena pubblicato il suo primo atteso album da solista.

Intervistato per l’occasione da Gay Times, il 39enne cantante americano, da sempre omosessuale dichiarato, ha confessato tutti i problemi avuti nel corso di questi ultimi 10 anni, comprendenti ansia e depressione.

Essendo un tipo orgoglioso e con una mente indipendente, ho sentito la pressione per conformarmi in tutti i modi”. “Ho avuto importanti problemi di immagine del corpo negli ultimi 10 anni. Tipo, che cazzo? Perché faccio tutta questa fatica? Ci pensavo tutto il tempo, e mi sentivo come se fossi in un posto migliore, ma è sicuramente qualcosa con cui ho dovuto lottare. Sono super entusiasta di entrare nei miei 40 anni, ma mi sento come se dovessi rivalutare cosa significa tutto. ”

Jake non si è affatto fermato, continuando a parlare dei propri problemi: “Quando si tratta di problemi di salute mentale, penso sempre alla lotta contro la depressione, è qualcosa che so che dovrò gestire per il resto della mia vita. Ma ho davvero imparato a gestirla. Posso guardarmi dentro adesso e dire: ‘Cosa non mi rende felice? Cosa mi sta dando ansia? E poi affrontarlo e cambiarlo“.

Così è nato il tanto atteso disco da solista, l’album dei sogni a lungo cullato che ha fatto ritrovare creatività e serenità al 39enne Jake, tornato single dopo una lunghissima storia d’amore con Chris Moukarbel. Una rottura che Shears ha definito ‘devastante’.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...