Lunedì 15 aprile, Il Talento di Mr. Ripley su Netflix
Tom Ripley viene inviato in Europa, dal padre di un giovane ricco e viziato: il bel Dickie. Deve cercarlo e riportarlo a casa. Una volta trovato, però, Tom, prova una morbosa attrazione nei confronti della bella vita di Dickie e dello stesso coetaneo…
Mentre Ripley, meravigliosa serie con Andrew Scott mattatore, viene giustamente acclamata dalla critica, sempre su Netflix è possibile recuperare il film di Anthony Minghella del 1999, con Matt Damon negli abiti del truffatore e Jude Law in quelli di Dickie. Nel cast anche Cate Blanchett, Jack Davenport, Lisa Eichhorn, Philip Seymour Hoffman, Ivano Marescotti, Gwyneth Paltrow, Stefania Rocca, Sergio Rubini, Renato Scarpa, Celia Weston, Gabriel Yared e i due fratelli Fiorello, Rosario e Giuseppe.
Martedì 16 aprile, Amy su Prime Video
Documentario premio Oscar di Asif Kapadia, Amy racconta la storia drammatica di Amy Winehouse. Al centro del racconto, la personalità fragile e tenera della cantante, il suo rapporto con la famiglia e con i media, la fama, la dipendenza, la sua generosità e il suo talento. Fino al tragico epilogo: il corpo senza vita di Amy fu rinvenuto un sabato pomeriggio nel suo appartamento londinese con accanto due bottiglie vuote di vodka.
In attesa di Back to Black, biopic in arrivo al cinema, recuperiamo l’acclamato doc di Kapadia.
Mercoledì 17 aprile, Strange Way of Life su Mubi
Dopo 25 anni, Silva attraversa il deserto per fare visita alla sua vecchia fiamma, lo sceriffo Jake. Dopo una serata di intimità, ricordi e riconciliazione, si scopre che entrambi sono collegati a un omicidio, sottintendendo che il loro incontro non è solamente un tuffo nel passato.
Prodotto della maison Saint Laurent, il caliente western queer di Pedro Almodóvar fatica a contenere la chimica tra i due brizzolati protagonisti, Ethan Hawke e Pedro Pascal. In Strange Way of Life la frontiera americana, testimone della sempiterna battaglia tra ordine e disobbedienza, è animata da nuove e travolgenti passioni.
Giovedì 18 aprile, Nata per Te su NowTv
Nata per te è la storia di Luca e Alba: un uomo e una bambina che hanno disperatamente bisogno l’uno dell’altra, anche se il mondo intorno a loro non sembra ancora pronto a vederli insieme. Il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia per Alba, che ha la sindrome di down e, appena nata, è stata abbandonata in ospedale. Luca, single, omosessuale, cattolico, da sempre mosso da un forte desiderio di paternità, lotta per ottenere l’affidamento di Alba. Quante famiglie “tradizionali” devono dire di no prima che Luca possa essere preso in considerazione? Può una bambina rifiutata dal mondo diventare il premio di una vita?
Film di Fabio Mollo, Nata per Te ha portato al cinema la storia vera di Luca Trapanese e sua figlia Alba. Nel cast Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Antonia Truppo, Iaia Forte, Giuseppe Pirozzi, Lucio Provenza, Francesca Solombrino e Liliana Bottone.
Venerdì 19 aprile, Do not disturb su Prime Video
Quando Jeff si presenta inaspettatamente di notte in casa dell’amico Ben, i due riassaporano immediatamente le atmosfere di una volta. Non si vedevano dai tempi del liceo, Jeff è ancora il ragazzo selvaggio di un tempo, artista vagabondo e amante seriale. Ben, invece, è impegnato con Anna e con lei sta tentando di avere un figlio. Ma la presenza di Jeff porterà scompiglio nella vita di Ben…
Film del 2012 di Yvan Attal, con Yvan Attal, Charlotte Gainsbourg, Asia Argento, François Cluzet e Laetitia Casta.
Sabato 20 aprile, Io sono l’amore su Mubi
La matriarca russa di una famiglia italiana benestante trova conforto e amore tra le braccia di un giovane cuoco. La passione che scoppia tra due anime totalmente differenti rompe legami e convenzioni ben radicate, scuotendo le fondamenta della famiglia.
Film del 2009, I Am Love ha fatto conoscere Luca Guadagnino al mondo, con fischi e polemiche alla Mostra del Cinema di Venezia ma enormi applausi dalla critica anglosassone. Nel cast Tilda Swinton, Flavio Parenti, Edoardo Gabbriellini, Alba Rohrwacher, Pippo Delbono, Maria Paiato, Diane Fleri, Waris Ahluwalia, Gabriele Ferzetti e Marisa Berenson.
Domenica 21 aprile, Prima di tutto su Prime Video
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.