Schmigadoon, nella serie musical Apple + Alan Cumming canta il suo coming out – VIDEO

Schmigadoon! è una deliziosa parodia dei musical iconici della Golden Age, con colori pastello, scenografie posticce, coreografie a pioggia e canzoni improvvisamente intonate.

Schmigadoon, nella serie musical Apple + Alan Cumming canta il suo coming out - VIDEO - Schmigadoon Alan Cumming - Gay.it
2 min. di lettura

Su Apple Tv+ c’è una piccola delizia per gli amanti dei musical. “Schmigadoon!“, serie creata da Cinco Paul e Ken Daurio, interpretata da Cecily Strong e da Keegan-Michael Key, coppia in crisi che zaino in spalla per rinvigorire la propria relazione si imbatte in una città magica in cui tutti si comportano come se fossero in un musical degli anni ’40. I due scoprono anche che non possono lasciare la città finché non troveranno il “vero amore”.

La serie di sei episodi vede nel cast anche il grande Alan Cumming e la leggendaria Kristin Chenoweth, con il primo negli abiti di un sindaco che nel corso del 4° episodio fa coming out. In musica! In chiesa nel bel mezzo di un funerale, il suo Aloysius Menlove confessa all’amata moglie e a tutti i cittadini di Schmigadoon la propria omosessualità. Lasciando i presenti di stucco.

La vita è preziosa e non dovremmo sprecarne nemmeno un minuto, perciò, c’è una cosa che desidero dire da  anni ma non ne ho mai avuto il coraggio. Sono un omosessuale.

Ed è qui che dal nulla parte la musica, con Aloysius a cantare: “La mia omosessualità, dal segreto adesso uscirà. Mi attraete uomini, eh già. Ma sono omosessual!“, con trombe e campane. Poco prima in un’altra scena era stata sua moglie, sempre cantando, a far intuire l’omosessualità repressa del marito. Il primo cittadino è visibilmente innamorato del Reverendo Howard Layton, sposato con la conservatrice e bigotta Margaret, interpretata da Kristin Chenoweth.

Schmigadoon! è una parodia dei musical iconici della Golden Age, con colori pastello, scenografie posticce, coreografie a pioggia e canzoni improvvisamente intonate. Nel 4° episodio, già disponibile su Apple Plus, Cecily Strong canta una canzone sulla vagina parodiando visibilmente Tutti insieme Appassionatamente. Alla regia dell’esilarante serie, che ricorda l’incompreso esperimento ABC Galavant, cancellato 5 anni or sono, troviamo Barry Sonnenfeld, qui anche produttore esecutivo.

Alan Cumming è da sempre bisessuale dichiarato. Fidanzato per due anni con l’attrice Saffron Burrows, conosciuta sul set del film Amiche, si è sposato due volte: dal 1985 al 1993 con l’attrice Hilary Lyon ed in seguito, nel 2007, con l’illustratore Grant Shaffer, ancora oggi suo sposo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Heartstopper 6, Alice Oseman ha una bozza dell'ultimo capitolo: "Almeno 18 mesi per disegnarlo" - Heartstopper - Gay.it

Heartstopper 6, Alice Oseman ha una bozza dell’ultimo capitolo: “Almeno 18 mesi per disegnarlo”

Serie Tv - Redazione 28.5.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - cover wp - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Papa Francesco e l’attacco ai seminaristi gay, le reazioni della comunità LGBTQIA+ italiana

News - Redazione 28.5.24
Elodie cover nuovo singolo

Elodie annuncia il nuovo singolo “Black Nirvana” e i fan la incoronano “regina del deserto”

Musica - Emanuele Corbo 29.5.24
Simona Fatima Cira Aiello

Chi è Simona Aiello donna trans candidata con Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia alle comunali

News - Mandalina Di Biase 28.5.24
10 attori e attrici trans ad hollywood

10 star della comunità trans* che stanno rivoluzionando Hollywood

Cinema - Gio Arcuri 23.5.24

I nostri contenuti
sono diversi

Palm Royale, primo trailer italiano della nuova serie con Ricky Martin protagonista - Palm Royale - Gay.it

Palm Royale, primo trailer italiano della nuova serie con Ricky Martin protagonista

Serie Tv - Redazione 6.2.24
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23