Scopri Malta: una vacanza tra splendidi paesaggi, storia e divertimento

È sempre il momento giusto per uno dei Paesi più LGBTQ+ friendly d'Europa.

ascolta:
0:00
-
0:00
Scopri Malta: una vacanza tra splendidi paesaggi, storia e divertimento
Scopri Malta: una vacanza tra splendidi paesaggi, storia e divertimento
3 min. di lettura

In attesa dell’EuroPride 2023, è sempre il momento giusto per visitare Malta. Il Paese che si avvicina sempre di più alla comunità LGBTQ+ , apre le sue porte a chi vuole immergersi in una terra ricca di Storia e di paesaggi mozzafiato.

 

Scopri Malta: una vacanza tra splendidi paesaggi, storia e divertimento - Schermata 2022 09 30 alle 11.17.44 - Gay.it

 

Nel cuore del Mediterraneo , l’Arcipelago maltese è diventato negli anni meta prediletta per i turisti di tutto il mondo, per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento, del relax, ma anche tra meravigliose avventure alla ricerca di viste mozzafiato e reperti storici di inestimabile importanza.

La capitale è Valletta che in sé racchiude la quintessenza dell’intero Arcipelago. Negli anni la città ha visto enormi trasformazioni, passando anche da fondamentali riconoscimenti a livello internazionale, come l’essere inclusa nella lista dei beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco nel 1980.

Negli ultimi anni Valletta e l’intero Arcipelago sono stati oggetto di grande interesse, sia per la nomina a Capitale Europea della Cultura 2018, sia per il sopracitato e attesissimo EuroPride 2023, che vedrà – per il prossimo anno – la Capitale arricchirsi dei mille colori e sfumature della comunità LGBTQIA+ europea e non solo.

 

Valletta City Gate, Nuova sede del Parlamento. © Renzo Piano Building Workshop
Sede del Parlamento. Valletta City Gate, progetto di Renzo Piano Building Workshop

 

Grazie a questi importanti avvenimenti, Malta continua a trasformarsi ed evolvere. Soprattutto Valletta ha visto notevoli cambiamenti, come uno degli ultimi mega-progetti dell’archistar Renzo Piano: il Valletta City Gate, che ha dato luce al nuovo palazzo del Parlamento, ha reinterpretato i resti della vecchia Royal Opera House e ha rivoluzionato il grande ingresso alla città, a partire dalla piazza antistante su cui è stata ristrutturata la splendida Fontana dei Tritoni.

In questo scrigno di secolare bellezza si trovano a breve distanza importantissimi musei, hotel per soggiorni indimenticabili, club in cui si può assistere alle performance dei più noti Dj internazionali, wine bar, rooftop e cocktail bar immersi nei vicoli della città.

Lasciando la Capitale, Gozo e Comino sono uno scenario perfetto per attività adrenaliniche come l’arrampicata, il diving o i percorsi off road a piedi ed in bici, ma anche ad altissimo tasso di benessere come lo yoga tra maestose scogliere o la barca a vela tra calette nascoste ed isolate.

 

Scopri Malta: una vacanza tra splendidi paesaggi, storia e divertimento

 

Per un’esperienza all’insegna del relax e del confort, non potete non prenotare in uno dei numerosi Boutique hotel presenti nella Capitale maltese e non solo.

Piccoli alberghi all’insegna del lusso e della piena serenità del cliente.  Nel solo centro storico di Valletta – tra le principali strade e i vicoli più caratteristici – ne sono presenti svariati pronti a soddisfare le vostre esigenze, per rendere indimenticabile il vostro soggiorno nel cuore del Mediterraneo.

 

Scopri Malta: una vacanza tra splendidi paesaggi, storia e divertimento - pexels kristina paukshtite 1591250 scaled - Gay.it

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

The History of Sound, il film d'amore con Paul Mescal e Josh O'Connor sarà a Venezia? Parla il regista - The History of Sound il film damore con Paul Mescal e Josh OConnor sara a Venezia - Gay.it

The History of Sound, il film d’amore con Paul Mescal e Josh O’Connor sarà a Venezia? Parla il regista

Cinema - Redazione 12.6.24
Marco Mengoni Carlo Conti Sanremo 2025 Gay.it

Marco Mengoni sul ritorno di Carlo Conti a Sanremo: “Senza Amadeus sarà diverso”

Culture - Emanuele Corbo 10.6.24
La mamma di Elodie si è sposata con Francesco Cramer

Elodie (senza Andrea Iannone) incantevole al matrimonio della mamma. La dedica della cantante nel giorno del “sì”

Musica - Emanuele Corbo 10.6.24
Roma Pride 2024, intervista a Mario Colamarino: "Siamo la somma di tutte le lotte, la vera opposizione al governo Meloni" - Pride Croisette 2 - Gay.it

Roma Pride 2024, intervista a Mario Colamarino: “Siamo la somma di tutte le lotte, la vera opposizione al governo Meloni”

News - Federico Boni 12.6.24
Prisma 2 Intervista a Ludovico Bessegato qui con Mattia Carrano - Gay.it 02

Prisma 2, intervista al regista Ludovico Bessegato “Non diamo risposte a chi cerca il giudizio”

Serie Tv - Giuliano Federico 8.6.24
Europee, Francia: il Rassemblement National di Le Pen e Jordan Bardella e i temi LGBTIQ+ - Screenshot 2024 06 10 143141 - Gay.it

Europee, Francia: il Rassemblement National di Le Pen e Jordan Bardella e i temi LGBTIQ+

News - Lorenzo Ottanelli 10.6.24

Hai già letto
queste storie?